Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato sera la "notte fondente" con assaggi e abbinamenti ricercati

A TREVISO TUTTE LE PRELIBATEZZE DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE

Da venerdì a domenica la rassegna promossa da Confartigianato


TREVISO - Da venerdì 16 a domenica 18 novembre Piazza dei Signori a Treviso ospiterà i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.
Cioccolato d’Autore di Conegliano, Pasticceria-Cioccolateria Max di Treviso, Pasticceria La Villa Dei Cedri di Valdobbiadene, La Bottega del Dolce di Cornuda e Pasticceria Mauro di Vedelago: saranno i protagonisti della 19° edizione di Cioccolato di Marca, la rassegna che promuove il cioccolato di qualità e la sua cultura, valorizzando il meglio della produzione, dalla fava alla pralina.
Il cibo degli dei, declinato in mille varianti, al centro della kermesse durante la quale i maestri cioccolatieri proporranno alla cittadinanza le loro golose, ricercate, insolite creazioni. Un'esperienza che stimolerà i sensi.
Al fianco dei maestri vi saranno venerdì gli studenti di Engim Veneto- Brandolini Rota di Oderzo, sabato quelli dell’istituto Dieffe - Officina della ristorazione di Valdobbiadene, e domenica le promesse del Cfp Lepido Rocco di Lancenigo, che in uno stand loro dedicato, allestito in piazzetta Aldo Moro, daranno prova delle loro abilità attraverso la realizzazione di dolcezze a base di cacao che potranno essere degustate devolvendo un’offerta che sarà destinata a progetti solidali.
Non mancherà uno spazio riservato ai più piccoli che saranno accompagnati da un maestro cioccolatiere in un percorso didattico alla scoperta del cioccolato.
Un evento che richiama e affascina migliaia di visitatori non solo per la possibilità di trovare ogni tipo di leccornia, ma anche per la straordinaria capacità dei professionisti artigiani, per l’esperienza sensoriale che procura: un viaggio nel gusto del vero cioccolato, attraverso prodotti di prima qualità.
Sabato sera appuntamento con la “notte fondente” durante la quale saranno proposti assaggi di prelibatezze e abbinamenti ricercati.
La 19° edizione della rassegna beneficia dei contributi di Camera di Commercio Treviso-Belluno ed Ebav ed è sostenuta da Sotreva, Bonaventura Maschio, Valrhona, Pasticceria Internazionale, Lazzaris, Le farine del Molino Cosma, Carine.