Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A San Biagio di Callalta La sala prove comunale festeggia i 15 anni

LA SALA PROVE APRE AL PUBBLICO

Open day riservato al pubblico


SAN BIAGIO DI CALLALTA. Una sala prove è il sogno di giovani musicisti, band e appassionati di musica. Spesso trovare uno spazio dove potersi esercitare, soprattutto con strumenti più rumorosi come la batteria, è per molti di essi un’impresa. Non così a San Biagio di Callalta, dove da ben 15 anni esiste una sala gestita dall’associazione Sound Biagio che si occupa del calendario degli incontri, dei turni, delle pulizie, dell’uso e riparazione della strumentazione fornita ai musicisti.
Un traguardo importante che l’associazione ha deciso di festeggiare con un “Open Day” in programma giovedì 20 dicembre, quando la sala prove comunale intitolata a “Fabrizio De Andrè” sarà aperta al pubblico dalle ore 18.30 alle 21 alla presenza di coloro che si sono adoperati perché questo spazio nascesse e dei musicisti che l’hanno vissuta nel corso dei 15 anni di attività.
“La nascita dell’associazione – spiega il presidente Pietro Belloni – ha permesso di apportare nuove idee, fresche e al passo con i tempi. E’ nata così, ad esempio, l’iniziativa Rive Sonore, un happening che unisce musica e parole attorno a suggestive cornici paesaggistiche del territorio di San Biagio di Callalta, grazie anche all’appoggio dell’Amministrazione comunale e dell’associazione Fleaps di Roncade. Un’idea nuova che permette di valorizzare il paese e dà la possibilità alle giovani band di farsi conoscere”.
Negli ultimi tra anni, inoltre, l’associazione Sound Biagio sta sviluppando una serie di reti e relazioni che danno un valore aggiunto e aprono nuove opportunità. “Stiamo puntando – ricorda Belloni – sia sulla formazione che sul far scoprire e portare fuori dalla sala prove le varie band, facendole esibire nei locali della Provincia e nei vari contest, così hanno modo di fare un po’ di gavetta”.
Dal 2017 Sound Biagio inizia, inoltre, a far parte di Larsen - Rete Sale Prova di Treviso e Provincia, al progetto prendono parte le Sale di San Biagio, Treviso, Roncade e Montebelluna. La rete ha l’obiettivo di creare eventi, workshop, clinic che cercano di approfondire diverse tematiche riguardanti la musica, collaborando anche con grandi realtà del territorio come Fiera 4 passi e Suoni di Marca.

Galleria fotograficaGalleria fotografica