Il velivolo si è capovolto in mezzo al fiume a Falzè
AVARIA IN VOLO, AEREO D'EPOCA PRECIPITA NEL PIAVE
Illeso il pilota che si salva a nuoto

Il velivolo era partito dal non distante campo di volo dell'aeroclub Francesco Baracca di Sernaglia della Batttaglia. All'improvviso ha accusato un'avaria al motore: a quel punto, il pilota, un 51enne di Ponzano Veneto, ex militare dell'Aeronautica, ha dovuto tentare un atterraggio di emergenza, ma l'aereo è finito nel fiume, affondando e ribaltandosi: emergeva dall'acqua solo il carrello.
Ciò nonostate il pilota è rimasto illeso ed è riuscito ad uscire da solo dall'abitacolo e raggiungere la riva, solo infreddolito per la nuotata nell'acqua gelida.
Alcune persone che hanno assistito alla scena, nel frattempo, avevano lanciato l'allarme: sul posto sono arrivati i vigli del fuoco con diverse squadre e l'elicottero, già in volo per le ricerche di un pescatore disperso nella zona di Chiggia, e anche l'eliambulanza del Suem Treviso Emergenza, oltre ai Carabinieri di Vittorio Veneto. Il personale medico e paramedico ha verificato le condizioni del pilota, mentre i pompieri hanno inziato le operazioni, non semplici, per il recupero dell'aereo.
