Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'iniziativa fa parte della rassegna musicale “Viaggio nella musica. La medicina dello spirito”

SAN VALENTINO AL CA’ FONCELLO CON LE CANZONI D’AMORE DEL TRIO GIORDANI

L’evento si terrà dalle ore 19 nella sala d’attesa dell’Oncologia


TREVISO. Un San Valentino assolutamente inedito, da trascorrere all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La proposta arriva dall’Ulss 2 nell’ambito della rassegna musicale “Viaggio nella musica. La medicina dello spirito”, curata dal prof. Giorgio Pavan.

Il 14 febbraio dalle 19, nella sala d’attesa dell’unità operativa di oncologia si terrà il concerto “Canzoni d’amore”, proposto dal Trio formato da Giordano Giordani al pianoforte, Filippo Tantino al contrabbasso e Paolo Vendramin alla batteria. Ingresso gratuito, l’evento è aperto a tutti.

Verranno suonate musiche originali del pianista Giordani, con un repertorio costituito da ballate (come ad esempio “Fenice”, composta il giorno successivo all’incendio del teatro veneziano), canzoni d'amore e alcune composizioni dedicate alle figlie. 

Nella musica, e in particolare nel jazz, il lavoro che il musicista cerca di fare è sottrarre, cercare l'essenziale, arrivare diritti al cuore. In occasione del concerto al Ca’ Foncello i musicisti del Trio Giordani proveranno ad arrivare al cuore, in un posto particolare e proprio nel giorno degli innamorati. 

Dalla Direzione dell’Ulss 2 un sentito ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, stanno partecipando al “Viaggio nella musica”, iniziativa di umanizzazione e sensibilizzazione rivolta, in particolare, ai pazienti di oncologia e alle loro famiglie.