Il chitarrista trevigiano in concerto domenica al Cervantes Theatre
BIS LONDINESE PER ANDREA VETTORETTI
Tappa del tour internazionale di presentazione del nuovo album “Wonderland”

Prosegue così il tour internazionale di presentazione del nuovo album “Wonderland” ispirato al romanzo “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll.
Dopo nove album dedicati all’interpretazione nel mondo della musica classica, Andrea Vettoretti cambia rotta e schemi con il suo primo CD anche da compositore, che sorprende attraverso nuove sonorità di non facile classificazione; la musica sfugge ad ogni regola codificata, esplorando nuove sonorità e cercando di carpire gli elementi di un mondo musicale in continua evoluzione.
Dice Vettoretti:
"Mi piace sperimentare, provare nuove strade che portino, anche dopo lunghi percorsi, ad una sintesi. Della musica classica mi appassiona la profondità e la molteplicita`. Di altri generi musicali invece la semplicita` ed allo stesso tempo la forza comunicativa.”
L’album Wonderland nasce dalla collaborazione con Paolo Dossena, storico produttore italiano di Charles Aznavour, Dalida, Riccardo Cocciante.
Tre i “bonus track”, tra cui il nuovo arrangiamento di “Sensations”, brano di successo del precedente album “Rain”.
Andrea Vettoretti è anche testimonial di un progetto di educazione musicale per i bambini della Valle di Santa Eulalia (Perù), denominato “Musicare”. Il progetto è realizzato da Dokita, ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e che opera nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo. “Musicare” prevede l’allestimento di un laboratorio musicale con l’acquisto di chitarre, corde, spartiti musicali, leggii, nonché la presenza di insegnanti qualificati a servizio dello studio della chitarra classica per bambini e adolescenti in situazioni di disagio.