Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il chitarrista trevigiano in concerto domenica al Cervantes Theatre

BIS LONDINESE PER ANDREA VETTORETTI

Tappa del tour internazionale di presentazione del nuovo album “Wonderland”


TREVISO. Il chitarrista e compositore trevigiano, Andrea Vettoretti, sarà nuovamente “on stage” a Londra dopo il successo di qualche mese fa al Kings Place: questa volta si esibirà al Cervantes Theatre, domenica 17 Marzo, per le “Guitar in London Series” organizzate dalla fondazione IGF.

Prosegue così il tour internazionale di presentazione del nuovo album “Wonderland” ispirato al romanzo “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll. 

 Dopo nove album dedicati all’interpretazione nel mondo della musica classica, Andrea Vettoretti cambia rotta e schemi con il suo primo CD anche da compositore, che sorprende attraverso nuove sonorità di non facile classificazione; la musica sfugge ad ogni regola codificata, esplorando nuove sonorità e cercando di carpire gli elementi di un mondo musicale in continua evoluzione.

Dice Vettoretti:

"Mi piace sperimentare, provare nuove strade che portino, anche dopo lunghi percorsi, ad una sintesi. Della musica classica mi appassiona la profondità e la molteplicita`. Di altri generi musicali invece la semplicita` ed allo stesso tempo la forza comunicativa.”

 L’album Wonderland nasce dalla collaborazione con Paolo Dossena, storico produttore italiano di Charles Aznavour, Dalida, Riccardo Cocciante.

Tre i “bonus track”, tra cui il nuovo arrangiamento di “Sensations”, brano di successo del precedente album “Rain”.  

Andrea Vettoretti è anche testimonial di un progetto di educazione musicale per i bambini della Valle di Santa Eulalia (Perù), denominato “Musicare”. Il progetto è realizzato da Dokita, ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e che opera nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo. “Musicare” prevede l’allestimento di un laboratorio musicale con l’acquisto di chitarre, corde, spartiti musicali, leggii, nonché la presenza di insegnanti qualificati a servizio dello studio della chitarra classica per bambini e adolescenti in situazioni di disagio.