Musica dal vivo, presentazioni di autori, cucina tipica e birra
A TREVISO RIVIVONO LE ATMOSFERE IRLANDESI
Dal 15 al 17 marzo in Prato della Fiera la rassegna dedicata all'isola di smeralod

Per tre giorni, dal 15 al 17, il Prato della Fiera ospiterà un vero e proprio festival dedicato all’isola di smeraldo e alle sue tradizioni, tra musica dal vivo, dj set, cucina tipica e intrattenimento a tema “irish”. Ad organizzare l’evento, la Home Entertainment e il Botegon, in collaborazione con Treviso Comic Book Festival, CartaCarbone e Sole Luna Doc Film Festival.
Sponsor tecnico della manifestazione sarà il birrificio dublinese Carlow Brewing Company con la sua gamma di birre tradizionali O'Hara's, ma verrà dato ampio spazio all’aspetto culturale attraverso presentazioni di libri, proiezioni e incontri con gli autori.
A questa nuova maratona simboleggiata dal trifoglio parteciperanno anche i Radiofiera, sabato 16 alle, 22, la storica band capitanata da Ricky Bizzarro, per l’occasione torna a esibirsi sul prato della Fiera dopo oltre 20 anni. Per la musica, venerdì, altri ospiti speciali, venerdì, gli australiani The Rumjacks, con il loro celtic rock, mentre domenica spazio alle letteratura e al cinema. Protagonista prima Philip Ó Ceallaigh, autore de “La mia guerra segreta”. Originario di Waterford, Irlanda, Ó Ceallaigh vive e lavora a Bucarest, dove si è trasferito per scrivere dopo una vita avventurosa tra Nordafrica, Stati Uniti e paesi dell’ex blocco sovietico. Poi la proiezione"Tides (Maree)", il nuovo film di Alessandro Negrini, il ritratto onirico e visionario del fiume Foyle, in Irlanda del Nord, che è esso stesso narratore, e che ci invita a scoprire coloro che ne hanno abitato le sponde nel corso della sua travagliata storia.
Da segnalare che la locandina ufficiale della fiera è stata realizzata in collaborazione con il Treviso Comic Book Festival a opera di Silvia Reginato, grafica e illustratrice 22enne di Padova.