Ad aprire la rassegna l'ex premier Romano Prodi
FIERA4PASSI RACCONTA L'ECONOMIA CIRCOLARE
Edizione 2019 concentrata nel weekend dal 17 al 19 maggio

A lanciare e approfondire il tema di quest’anno, sarà Romano Prodi. L’ex presidente del Consiglio e della Commissione europea, nonché docente universitario di Economia e politica industriale all’università di Bologna, offrirà ai presenti una lectio magistralis sulle principali funzioni dell’Unione Europea e sul ruolo centrale che, da sempre, gioca per ridare eguaglianza e ridefinizione di regole efficaci all’economia e alla finanza.
Tra le principali novità dell’edizione 2019 la formula che vede concentrata la Fiera in un unico weekend, esteso a tre giornate, da venerdì 17 a sabato 19 Maggio. E ogni giorno, alle 18, è in programma un appuntamento con ospiti nazionali e internazionali, per delineare l’economia circolare in varie prospettive. Gli altri ospiti, dopo Prodi, saranno svelati nelle prossime settimane, così come il resto del nutrito programma della fiera, organizzato in collaborazione con molte realtà della cultura e dell'economia solidale trevigiane e nazionali.
“I principi su cui si basa l’economia circolare sono gli stessi che da 14 anni cerchiamo di trasmettere in Fiera4passi - afferma Alessandro Franceschini direttore organizzatore di Fiera e Vice Presidente nazionale di Altromercato - Ci è sembrato quindi naturale dedicare tre giorni alla divulgazione e approfondimento di questo tema attraverso ospiti di grande rilevanza, tra i quali il professor Romano Prodi, che avremo l’opportunità di ascoltare nella giornata di apertura”.