Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Segnalato alla Procura dei minori, rischia una multa fino a 6mila euro

IMBRATTA LA LOGGIA DEI CAVALIERI CON UN PENNARELLO

Quindicenne sorpreso dalla Polizia locale a scrivere su una colonna


TREVISO - Monumenti di Treviso ancora nel mirino dei vandali. Dopo gli episodi registrati nelle scorse settimane ai Buranelli e a Porta San Tomaso, ad essere bersagliata è ora la Loggia dei Cavalieri.
Per preveniere ulteriori casi di degrado, la Polizia locale ha intensificato i controlli e venerdì pomeriggio una pattuglia stava tenendo sotto osservazione la Loggia dei Cavalieri, come sempre ritrovo di numerosi ragazzi. Uno di questi, con fare sospetto, si è avvicinato ad una delle colonne. Gli agenti hanno subito capito che il giovanissimo stava imbrattando la Loggia. Nonostante il tentativo di nascondere il pennarello appena utilizzato, il ragazzo è stato bloccato dagli agenti che hanno accertato come avesse appena scritto "Hrvatska zigenia" sul monumento trecentesco.
Risultato privo di documenti, il giovane è stato portato al Comando per l'identificazione: si tratta di un quindicenne residente in città. Il minore è stato poi consegnato al padre. A suo carico verrà fatta una segnalazione alla Procura per i minorenni per i reati di danneggiamento e deturpamento: rischia una sanzione fino a seimila euro.
"Atti vandalici come quello posto in atto da coloro hanno imbrattato Porta San Tomaso e la Loggia dei Cavalieri -, evidenzia il comandante della Polizia locale di Treviso, Andrea Gallo - sono fatti molto gravi che prevedono pesanti sanzioni penali anche a carico di minorenni. L'impegno della Polizia Locale, in questo senso, è massimo e quotidiano per garantire il rispetto della Città e per sanzionare i responsabili".
"Purtroppo abbiamo ancora a che fare con qualche buontempone che manca di rispetto ai monumenti della città e, di conseguenza, a tutti i trevigiani - commenta il sindaco Mario Conte - Ringrazio la Polizia locale che sta dimostrando grande attenzione e rigore nella lotta al vandalismo e al degrado".