
Sarà lo spettacolo Le allegre Comari di Windsor della compagnia milanese ATIR - Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca a chiudere la rassegna invernale Centorizzonti 2019 Plusvalore. Appuntamento per venerdì 5 aprile alle 21 al Teatro Maffioli di Caerano San Marco con uno spettacolo tutto al femminile.
In scena ci saranno solo la signora Page, la signora Ford, la giovane Anne Page e la serva Quickly, che daranno voce anche ai personaggi maschili, assenti eppure molto presenti: mariti, amanti, e soprattutto lui, Falstaff.
La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano con ironia la commedia di Shakespeare, innestando brani suonati e cantati dal vivo dal Falstaff di Verdi. Una chiusura di stagione con il teatro del drammaturgo inglese, in attesa di ripartire con l’edizione estiva il 1° maggio in sites specific. Questo primo appuntamento avrà come location il Barco di Caterina Cornaro al Altivole, con una speciale messa in scena di Elettra di Tib Teatro, acclamata al debutto al Festival internazionale del Teatro Olimpico di Vicenza.
A Serena Sinigaglia, direttore artistico della compagnia teatrale ATIR, sono stati assegnati il Premio nazionale di regia al femminile “Donnediscena” (2005), il Premio Milanodonna 2007 del Comune di Milano, e il Premio Hystrio alla regia (2015).