Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il messaggio ai politici: "Siate sinceri con i cittadini"

MAURO VISENTIN È IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL TREVISO

"Più qualità del lavoro e stop ai capannoni"


TREVISO - Mauro Visentin è il nuovo segretario provinciale della Cgil di Treviso. L'assemblea generale del sindacato l'ha eletto alla guida dei quasi 78mila iscritti della Marca con 63 voti favorevoli, 3 contrari e 4 astenuti. Succede a Giacomo Vendrame, che dopo sette anni lascia l'incarico per ricoprire il ruolo di segretario organizzativo della Cgil Veneto.
Nato a San Donà di Piave e residente a Noventa, dove vive con la compagna Katia e un figlio di 16 anni, Visentin ha lavorato come operaio nel settore del metano, prima di entrare in Cgil come funzionario. Dal 2011 è stato responsabile provinciale della Fillea, la categoria dei lavoratori delle costruzioni e del legno-arredo e dall'inizio del 2019 faceva già parte della segreteria confederale trevigiana.
Nella sua relazione ha ribadito la volontà, per la Cgil, di essere ancora più presente nei luoghi di lavoro, anche per intercettare i nuovi lavoratori, frutto dei profondi cambiamenti socio-economici, anche legati alle nuove tecnologie digitali degli ultimi decenni. E di continuare ad essere da pungolo  per le contropardi, datoriali e istituzionali, per portare il sistema produttivo nella fascia alta dell'ecomia. "Solo così - ha sottolineato - potremmo, da una lato, recuperare competitività e, dall'altro, salvaguardare il territorio: non possiamo più permetterci di riempirlo di capannoni".
E alla politica, anche locale, il neo segretario provinciale della Cgil, lancia un messaggio chiaro: “Ai cittadini va detta la verità, anche se brutale. Pertanto chiediamo ai politici di essere seri e sinceri, come facciamo noi quando andiamo a parlare con i lavoratori".
A tenere a battesimo il passaggio di consegne tra Vendrame e Visentin, pure Christian Ferrari, segretario del sindacato veneto. Nell'occasione, dopo l'uscita di Vendrame e l'elezione di Visentin, è stata anche ricomposta la segreteria confederale che affiancherà il massimo dirigente: oltre alla confermata Sara Pasqualin, la completerà - si tratta di un ritorno per lui - anche Nicola Atalmi.