ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE | ![]() |
Show cooking ed esperienze culinarie il 13, 14 e 15 aprile
GOURMANDIA 2019, A TREVISO GLI CHEF STELLATI DELLA CUCINA ITALIANA
Tre giorni dedicati agli artigiani del gusto all'Area Ex Pagnossin
Da Alajmo ad Esposito, da Berton a Levéillé, passando per Dal Degan e Brutto:
sono solo alcuni dei nomi della ristorazione italiana che prenderanno parte al ricco programma di Gourmandia 2019, la tre giorni dedicata agli artigiani del gusto e alle eccellenze enogastronomiche.
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si terrà dal 13 al 15 aprile negli spazi dell’Opendream - Ex Area Pagnossin, a pochi passi dall’aeroporto di Treviso.
Quello di Gourmandia è un calendario ricco di appuntamenti, tra showcooking e dibattiti con i volti noti dell’alta ristorazione italiana. Sul palco della manifestazione salirà infatti Max Alajmo, chef del ristorante tristellato Le Calandre, seguito da Andrea Berton, alla guida dell’omonimo locale. Sarà poi la volta di Gennaro Esposito, chef e giudice della trasmissione Cuochi d’Italia di Alessandro Borghese, e di Philippe Levéillé, del Miramonti l’altro, seguiti da Alessandro Dal Degan de La Tana Gourmet e da Francesco Brutto di Undicesimo Vineria.
Ogni chef condividerà con il pubblico presente il suo punto di vista sul panorama della ristorazione italiana, oltre che la sua esperienza nelle cucine dei locali più noti.
Ci sarà spazio anche per le prelibatezze di Luigi Biasetto, della pasticceria padovana che porta il suo nome. Ospite di Gourmandia sarà infine Tessa Gelisio, conduttrice di Cotto e Mangiato, oltre che produttrice vinicola.
Gourmandia è l’evento sul mondo del cibo artigiano ideato da Davide Paolini (fondatore del Gastronauta e giornalista enogastronomico de Il
Sole 24 Ore e di Radio 24), giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Oltre al ricco calendario di incontri, dibattiti e show cooking, ci sarà spazio anche per una grande selezione di prodotti artigianali e nuove scoperte gastronomiche del Gastronauta.Al link Davide Paolini ci ha raccontato come sarà Gourmandia 2019