Dalla comunitĂ trevigiana, la solidarietĂ per l'incendio di Notre Dame
L'AMBASCIATORE DI FRANCIA CHRISTIAN MASSET IN VISITA A TREVISO
Il rappresentante diplomatico ha incontrato Prefetto e vicesindaco

La visita è caduta in un giorno di grande sgomento, per il terribile incendio che ha devastato la cattedrale di Notre Dame: le autorità hanno espresso la vicinanza della comunità trevigiana a tutti i francesi per questo drammatico evento.
Gli incontri si sono concentrati sui temi economici, in particolare sull'interscambio commerciale tra la Marca e la Francia, in costante crescita negli ultimi anni. L'ambasciatore Masset ha dimostrato interesse per il tessuto produttivo locale e la capacità delle piccole e medie aziende trevigiane di aver superato la crisi ed ha ricordato come uno dei canali di scambio privileggiati tra le due comunità sia costituito dalla comune passione per le eccellenze enogastronomiche.
Con il prefetto Laganà, il rappresentante diplomatico ha anche affrontato la questione della sicurezza locale, mentre durante l'incontro a Ca' Sugana si è parlato infine di Università, con l’assessore Manera che ha illustrato l’interazione fra i corsi di studio proposti in città dagli atenei di Padova e Venezia e il mondo dell’impresa e il progetto per rendere Treviso “città Erasmus”, con la possibilità di coinvolgere numerosi studenti francesi.
