Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Aperture in via del Corso a Roma, Palermo, Napoli, Barcellona, Nuova Delhi

BENETTON APRE NUOVI NEGOZI DISEGNATI DA TOBIA SCARPA

Il gruppo avvia un potenziamento della sua rete commerciale


PONZANO VENETO - Benetton Group ha avviato un importante piano di rafforzamento della propria rete vendita che porterà all'apertura di numerosi nuovi negozi in Italia e nelle principali città del mondo entro la fine del 2019.
"L'ambizioso piano di potenziamento del network commerciale - spiegano del gruppo dell'abbigliamento - rappresenta un ulteriore passo del nuovo corso del marchio e punta a far tornare i negozi United Colors of Benetton la casa dei colori, della maglieria, della luce e dell'innovazione".
I nuovi punti vendita saranno caratterizzati da due tipi di allestimenti interni  " per offrire ai clienti un’innovativa esperienza di acquisto e una vera e propria immersione nel dna del brand". Il primo, il nuovissimo "Light Colors" è stato ideato dal dipartimento Retail Design di Benetton con un intervento esclusivo di Tobia Scarpa. Il celebre architetto ha sintetizzato questa strategia di sviluppo commerciale con una tipica espressione veneta: “Co coren fen fin fum” (“quando corriamo facciamo addirittura fumo”).
Tratto distintivo di questa formula di negozi è un particolare sistema di luci, progettato dall'architetto Scarpa: “L’illuminazione articolata con tre elementi, disco, Nón-Lá e Barra Luminosa, realizza una qualità di luce in cui i colori degli oggetti esposti esprimono la loro felicità. L’originalità di questo progetto nasce nell’uso di una sorgente a luce diffusa, diretta e indiretta, e della diffusione della luce lineare usata in modo innovativo nel retail”, spiega il progettista.
Ispirato dall'uso di trame naturali, tipiche dello stile italiano, all’interno dei negozi si ricrea un'atmosfera accogliente in cui l’arredamento, vibrante e luminoso, consente al prodotto di essere protagonista attraverso un sistema di mobili estremamente flessibile, di semplice installazione e di facile utilizzo.
I primi store "Light Colors" saranno inaugurati nella Primavera/Estate 2019 a Novara in Corso Italia 6, a Roma in Via del Corso e a Palermo in Via Sciuti. All’estero invece, il nuovo store concept è già sbarcato a Istanbul, dove nei giorni scorsi ha riaperto il più grande negozio della Turchia in questa nuova veste. Seguiranno Faenza, Napoli, Trapani e ancora Bangalore e Deauville, per citarne alcuni.
La concezione alla base del monomarca di Londra, aperto a marzo 2018, sarà invece il modello di riferimento per i punti vendita nei grandi crocevia commerciali: dopo la capitale inglese, Düsseldorf, Padova e Torino, aperti l'anno scorso, il nuovo allestimento arriverà a breve anche nei flagship Benetton di Paseo de Gracia a Barcellona e Connaught Place a Nuova Delhi.
Quello che viene definito “London concept”, sviluppato interamente dal dipartimento Retail Design di Benetton, si caratterizza per essere uno spazio informale e tecnologico che diventa uno showroom urbano e contemporaneo, in cui va in scena un racconto a 360° del brand United Colors of Benetton e in cui l'esperienza di acquisto è indirizzata sempre più verso l'omnicanalità.
Le nuove aperture segnano un deciso passo nello sviluppo della rete vendita: oggi Benetton Group ha una rete distributiva capillare e diffuso in tutto il mondo di circa 5.000 negozi.

Galleria fotograficaGalleria fotografica