Prende il posto di Pietro Signoriello nominato prefetto di Vicenza
ANTONELLO ROCCOBERTON È IL NUOVO VICEPREFETTO VICARIO DI TREVISO
Rodigino, 57 anni, proviene dalla Prefettura di Padova

Il dottor Roccoberton proviene dalla Prefettura di Padova e prende il posto di Pietro Signoriello, recentemente nominato Prefetto di Vicenza.
Nato a Rovigo il 26 agosto 1961, laureato in Giurisprudenza, è entrato nella carriera prefettizia nel marzo 1989 ed assegnato alla Prefettura di Belluno; successivamente è stato trasferito alla Prefettura di Rovigo dove, dal 1994 gli è stato conferito l'incarico di Vice Capo di Gabinetto e, dal settembre 2002 al novembre 2006, quello di Capo di Gabinetto. Promosso alla qualifica di Viceprefetto nel 2005, dal novembre 2006 al novembre 2007, è stato assegnato alla Prefettura di Venezia, dove ha esercitato le funzioni di Dirigente dell'Area Ordine e sicurezza pubblica.
Dal novembre 2007 è stato trasferito alla Prefettura di Padova, esercitando le funzioni di Dirigente dell'Area Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d'asilo, fino al novembre 2017. Dal novembre 2017 ha svolto l'incarico di Dirigente dell'Area Raccordo con gli enti locali, consultazioni elettorali e dal settembre 2018 ha svolto nuovamente la funzione di dirigente dell'Area Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d'asilo.
Tra gli incarichi espletati nel corso della carriera si ricorda quello di commissario straordinario nei Comuni di Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Ceregnano, in provincia di Rovigo, e di Saonara e Megliadino San Vitale, nel padovano.
Con decreto prefettizio del 28 febbraio 2019 è stato nominato Sub-Commissario con funzioni vicarie del Comune di Rovigo. Ha infine svolto le funzioni, dal marzo 2015 ad oggi, di Presidente della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Verona – Sezione di Padova.