Il 4 e 5 maggio le manifestazioni "Prato in Fiera" e "Anthropica"
ARTISTI IN CAMPO
Il collettivo SubSculture Arts è un punto di riferimento per l'arte underground e sperimentale

Il 4 maggio all’interno dell’evento “Prato in Fiera” a partire dalle ore 16:00 nel bel mezzo del Prato della Fiera a Treviso, il Collettivo propone l’installazione performativa “Le Gouter de Gala”, un picnic in versione surrealista, animato da curiosi commensali, che coinvolgerà anche il pubblico presente.
Il 5 maggio alle ore 16:00, all’evento “Anthropica Street Art & Food”, le performer del gruppo teatrale “Sweet Cicuta” in collaborazione con SubSculture metteranno in scena la performance “ La Rivoluzione Silenziosa” , uno spettacolo tutto al femminile che s’interroga sul senso di comunità al giorno d’oggi e sul ruolo dell’individuo. La regia è affidata ad Alessia Barbiero, già attrice in numerosi spettacoli per la compagnia di teatro sperimentale “Doyoudada”.
Nell’ambito del Festival “Anthropica” che si terrà sulle rive del fiume Sile lungo la Restera, i creativi di Subsculture si cimenteranno anche nella realizzazione di un nuovo murales, dopo aver riscosso l’interesse e l’ammirazione del pubblico l’anno scorso con i manifesti stile Salce dipinti sui muri della Restera.
Il Collettivo SubSculture da più di un decennio è il punto di riferimento a Treviso per l’arte underground e sperimentale, offre gratuitamente spettacoli, momenti d’arte, performance e spazio agli artisti del territorio, promuove con cadenza annuale un festival tematico di arte underground che riscuote da sempre un crescente successo.
