Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

SarĂ  acquistata per 15 milioni di euro e resterĂ  aperta

E' IL FRANCESE VINCENT GOMBAULT IL MECENATE DI VILLA EMO

Svelato il nome del misterioso acquirente


VEDELAGO - Svelato il nome del misterioso acquirente di Villa Emo, capolavoro Palladiano situato a Fanzolo di Vedelago. E' uno degli uomini più ricchi di Francia, Vincent Gombault, ad aver acquistato la villa palladiana, messa in vendita da Credito Trevigiano.
Appassionato d'arte e di architettura, consigliere delegato di Axa, ai vertici dal 98 della società di investimenti Ardian, che oggi gestisce un patrimonio di 90 miliardi di dollari. Gombault e sua moglie Florence hanno espresso il desiderio di prendersi cura di Villa Emo e di investire dieci milioni di euro per riportarla all'antico splendore.
I due acquirenti, rimasti nel mistero fino a ieri, si sono proposti di restaurare gli affreschi interni e le facciate, per riaprirla al pubblico e divenire fruibile in tutto il suo splendore.
L'intero complesso, la villa e il parco circostante, sarà acquistato per circa 15 milioni di euro. Altri dieci saranno destinati al restauro della villa e al ripristino del giardino secondo il disegno originale. Una scelta da veri mecenati moderni, che già nel 2015 avevano acquistato Palazzo Garzoni sul Canal Grande.
Con Villa Emo gli investimenti di Gombault in questo settore arriveranno a 140 milioni di euro. I tempi dell'intervento saranno dettati dalla Sovrintendenza e il rogito sarà firmato entro il 30 giugno.