Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Continuiamo ad essere banca di comunità, a supporto di famiglie e imprese"

BCC MONSILE CHIUDE IL 2018 CON UN UTILE DI 2,2 MILIONI DI EURO

Prima assemblea per il neopresidente Antonio Zamberlan


MONASTIER - Era la prima assemblea guidata dal presidente Antonio Zamberlan, al vertice della banca da pochi mesi, dopo le dimissioni del suo predecessore Renzo Canal per raggiunti limiti di età.
Il neo presidente ha potuto presentare ai soci, riuniti in assemblea, numeri in crescita. Bcc Monastier e del Sile chiude il 2018 con un utile netto di 2,2 milioni di euro.
Il direttore generale Arturo Miotto ha illustrato gli altri principali dati di bilancio: una raccolta diretta di 850 milioni, raccolta indiretta di 250 milioni, indice CET1 del 13,37%, un patrimonio netto contabile di 74 milioni di euro e fondi propri per 87,8 milioni di euro. "Siamo soddisfatti del trend generale della nostra banca, che continua ad essere positivo anche nel primo quadrimestre 2019”, ha sottolineato il manager.
Il presidente Zamberlan ha ribadito il “ruolo di BCC Monsile come banca di comunità, che equivale a rivestire un ruolo ulteriore rispetto alle banche di territorio e di prossimità. Non siamo infatti vicini solo fisicamente alla nostra base sociale e clientela, bensì ne comprendiamo e condividiamo i destini, supportando imprese, famiglie, persone. Per questo mi piace ricordare che il nostro patrimonio ha un triplice impatto: economico, sociale, culturale”. Il presidente ha quindi evidenziato alcune iniziative di valenza sociale svolte da Bcc Monsile nel corso del 2018, come le borse di studio distribuite a 79 studenti meritevoli, l'allargamento della base sociale con 183 nuove adesioni focalizzate sui giovani, le iniziative per la scuola e per la prevenzione sanitaria promosse attraverso la mutua cooperativa Monsile Con Te, che lunedì prossimo 21 maggio ha indetto la propria assemblea annuale.
L'assemblea ha votato il subentro a consigliere di Daniele Marini, sociologo e docente universitario, nominato vicepresidente Salutando e ringraziando i soci per la fiducia accordata, Marini ha ricordato come il “ruolo di un Credito Cooperativo sia oggi quello di rimanere fortemente radicato nel territorio, pur con la capacità di saper guardare oltre i propri confini”.