L'esposizione è curata dalla sezione trevigiana del Cai
PARTE DA TREVISO LA “TRANSUMANZA” SOLIDALE DEGLI ARTISTI VENETI
14 opere in viaggio da Treviso al Rifugio Pradidali … e ritorno

“Transumanza”, così è intitolata la manifestazione, prende il via grazie alla partecipazione di 14 artisti veneti che hanno donato una loro opera su tela. L’iniziativa artistica è caratterizzata da un aspetto insolito: sono previste infatti 3 tappe che faranno migrare, come in una sorta di transumanza appunto, le opere in oggetto, dalla pianura all’alta montagna.
Il primo appuntamento sarà quello presso la sede di Treviso; il secondo, durante un week-end di luglio, vedrà la presentazione delle opere presso il “Rifugio Pradidali”, struttura di proprietà del CAI di Treviso situata nel comprensorio delle Pale di San Martino e gestita dalla guida alpina Duilio Boninsegna e dalla moglie Piera; verso la fine dell’estate, infine, con il terzo appuntamento, si concluderà il viaggio montano quando le opere scenderanno a Fiera di Primiero.
Durante le varie tappe della “Transumanza” i visitatori potranno esprimere il loro interesse all’acquisto di una o più opere esposte: alla fine della manifestazione il ricavato verrà devoluto dal CAI di Treviso alle comunità montane delle zone colpite dalla Tempesta Vaia che ha devastato molte zone del nostro Veneto a fine ottobre dello scorso anno.
La mostra a Treviso sarà visitabile dal 25 maggio al 2 giugno, tutti i giorni, dalle ore 17 alle 19.