Dal 27 al 31 maggio la "Settimana del Lavoro Agile"
OPEN DAY IN 3 AZIENDE PER SCOPRIRE COME CAMBIA IL LAVORO
UNIS&F ha coinvolto alcune aziende sensibili alle nuove forme di flessibilità sul lavoro
TREVISO. Lavorare da casa oppure in altri luoghi diversi dall'ufficio: spazi pubblici, privati o in coworking. Il lavoro agile è anche questo. Sono sempre di più le a ziende trevigiane e venete che offrono per uno o più giorni alla settimana questa possibilità ai propri dipendenti. É il "lavoro agile", quello che permette ai
dipendenti una maggiore flessibilità tra vita lavorativa e impegni fami liari, senza che la pro duttività ne risenta.
Si rinnova anche nel 2019 l’appuntamento con la Settimana del Lavoro Agile in programma dal 27 al 31 maggio 2019. La Regione del Veneto promuove l'iniziativa con l'obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere sempre più aziende, lavorato ri e lavoratrici sul tema della conciliazione tra qualità della vita e tempi di lavoro.
UNIS&F, la società di servizi e formazione del Sistema Confindustria che opera nelle province di Treviso e Pordenone , sostiene la realizzazione delle diverse attività previste dalla "Settimana del lavoro Agile", coinvolgendo alcune aziende che hanno partecipato a progetti finanziati sul tema e sono sensibili alle nuove forme di flessibilità sul lavoro. "Gli open day all'interno delle aziende serviranno anche per raccontare,
attraverso casi concreti, come cambia il l avoro quando vengono introdotte in azienda nuove soluzioni organizzative e tecnologiche spiega Sabrina Carraro, Presidente di UNIS&F Cambiamenti che sono in grado di migliorare l’efficienza e l’efficacia del lavoro, garantendo un risparmio per le imp rese e vantaggi per tutti i dipendenti".
Tre sono gli Open Day gratuiti a cui partecipare:
Sostenibilità e Flessibilità: l'esperienza di Sol.Co. 27 maggio
ore 9.30 presso la cooperativa sociale "Sol.co"
in via Cà Zenobio a Treviso.
Persone al centro d ella sostenibilità in Scattolin Distribuzione Automatica: quando il vending mette al centro il benessere delle persone. 30 maggio ore 10.00 presso Scattolin Distribuzione automatica s.r.l. in via Torricelli a Noale (Ve).
Alla scoperta di Service Vending srl sb: quando la sostenibilità incontra il vending e perch é diventare società benefit. 31 maggio ore 9.00 presso Service Vending s.r.l. in via Trieste a Santa Lucia di Piave.
Per conoscere il programma completo delle visite è possibile consultare il s
eguente link: http://www.regione.veneto.it/web/guest/programma della settimana
Tutti gli incontri sono aperti ai lavoratori ma anche alle imprese interessate a far parte della rete di aziende che hanno scelto di diventare "agili". Queste ultime possono "adottare" durante la settimana una o più imprese interessate ad avviare la sperimentazione attraverso incontri costruiti ad hoc presso la propria sede
o in luoghi messi a disposizione dalla Regione del Veneto. Oltre agli "open day" presso le aziende, pero in luoghi messi a disposizione dalla Regione del Veneto. Oltre agli "open day" presso le aziende, per tutta tutta la settimana sono in programma seminari e workshop. Come quello del 31 maggio al Ground Control la settimana sono in programma seminari e workshop. Come quello del 31 maggio al Ground Control Coworking in via Calmaggiore a Treviso dal titolo "Creatività e nuove forme di lavoro".Coworking in via Calmaggiore a Treviso dal titolo "Creatività e nuove forme di lavoro". Stefano Parisotto di Stefano Parisotto di UUNIS&F NIS&F illustrerà il significato della settiillustrerà il significato della settimana del lavoro agile, seguirà l'intervento di Giampaolo Pezzato mana del lavoro agile, seguirà l'intervento di Giampaolo Pezzato promotore di Treviso Creativity e quello di Anna Chiara Scapolanpromotore di Treviso Creativity e quello di Anna Chiara Scapolan, docente all'università di Modena e Reggio , docente all'università di Modena e Reggio Emilia che parlerà di "co working e nuovi spaEmilia che parlerà di "co working e nuovi spazi per il lavoro e la creatività".zi per il lavoro e la creatività".