Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

GALLERY Sole splendente e pochi disagi per il via alla 19a tappa

PARTE IL GIRO, FESTA ROSA A TREVISO

Folla in piazza per Nibali e gli altri campioni del pedale


TREVISO - Magari non sarà la provincia più ciclistica d’Italia, come ama definirsi, ma di certo la città di Treviso è diventata, per alcune ore, la capitale del ciclismo internazionale.
Dopo giorni di maltempo, il sole era l’unico ingrediente che mancava: è arrivato, caldo e splendente, per completare la festa della partenza della 19esima tappa del Giro d’Italia dal capoluogo della Marca. E, dunque, in uno piazza del Grano gremita di migliaia di appassionati e curiosi, ecco lo show sportivo: la multicolore carovana dei mezzi pubblicitari, le miss, i riti come il la firma da parte di tutte le squadre sul foglio gara. le premiazioni del concorso per gli studenti. E naturalmente i campioni del pedale. Il più acclamato? Vincenzo Nibali: ressa attorno al pullman della sua squadra nel parcheggio, tifosi di tutte le età ad aspettarlo fin dalla mattina davanti al palco.
A dare il via il governatore del Veneto Luca Zaia e il sindaco di Treviso Mario Conte. Tante le autorità nel parterre ad accompagnare la partenza dei ciclisti. Su tutti il capo della Polizia, Franco Gabrielli, venuto a sottolineare il prezioso lavoro dei suoi uomini per la sicurezza di corridori e spettatori.
Rappresentanti delle istituzioni, campioni di oggi e di ieri e anche imprenditori. Come Alessandro Benetton, appassionato sportivo a tutto tondo.
Da Sant’Agostino, a due passi dallo storico negozio Pinarello, nel ricordo di Nani e di Andrea, la maglia rosa Richard Carapaz, Nibali e il resto del gruppo hanno sfilato per le vie del centro addobbate di palloncini e bandierine, prima dell’inizio ufficiale delle corsa davanti alla nuova bottega del marchio trevigiano di gioielli a due ruote, al confine con Villorba.
Poi su, sulle rampe del Montello – dove i truffati delle banche hanno esposto striscioni e i manichini per protesta – e del passo San Boldo, verso il traguardo di San Martino di Castrozza: a tagliare per primo il traguardo è Esteban Chavez, scalatore colombiano che torna a sorridere dopo un periodo difficile, tutto rimandanto al tappone dolomitico di domani, invece, nella lotta per la maglia rosa. (mz)

Galleria fotograficaGalleria fotografica