5 giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente
A VENEZIA UN INCONTRO PER RIFLETTERE SUL PROBLEMA DELLA PLASTICA NEI MARI
L'appuntamento si lega all'opera di Christian Holstad "Consider Yourself as a Guest (Cornucopia)"

In occasione dell Giornata Mondiale dell'Ambiente, l'Università Ca' Foscari di Venezia ospiterà un incontro per riflettere sul problema sempre più urgente della plastica nei mari.
Mercoledì 5 giugno presso l’Aula Baratto dell’ateneo veneziano, si terrà un talk, moderato dalla giornalista Francesca Santolini, per affrontare il tema della plastica in mare secondo diversi punti di vista, mettendo in dialogo l’artista Christian Holstad e FPT Industrial con i ricercatori dell’Ateneo, le istituzioni e le imprese, per scoprire come si può agire per la salvaguardia del mare.
L’iniziativa, organizzata da Ca' Foscari Sostenibile e Science Gallery Venice, in collaborazione con Venice Calls, un’associazione di giovani volontari veneziani impegnata in attività di tutela del territorio, è consistita nella pulizia dai rifiuti plastici dei canali e delle calli di Venezia come atto concreto di attenzione verso la città.
I partecipanti si sono incontrati sabato mattina nel cortile dell’ateneo con un obiettivo comune: salvaguardare e tutelare la città e la laguna dall’inquinamento dei rifiuti plastici.
In quasi due ore di lavoro, sono stati raccolti rifiuti per un corrispettivo di oltre 10 metri cubi.
Appuntamento con "From Pollution To Solution" alle ore 15.00, presso l'Aula Baratto dell'Università Ca' Foscari di Venezia.