Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La maggior parte degli assegni arriveranno a 2-300 euro o meno

REDDITO DI CITTADINANZA, IN POCHI RICEVERANNO IL SUSSIDIO PIENO

Il Caaf della Cgil ha presentato finora 2.644 domande


TREVISO - Il Caaf della Cgil di Treviso, uno dei maggiori del Nordest, fino ad oggi ha presentato 2.644 domande di reddito di cittadinanza. La grande maggioranza di questi richiedenti, anche qualora l’istanza venga definitivamente approvata dall’Inps, dovrà accontentarsi di un assegno di 2-300 euro o addirittura di qualche decina di euro al mese.
Basti dire che dell’intero contingente, appena 296 utenti hanno un Isee, il principale requisito per accedere al reddito, pari a zero e, dunque possono aspirare al sussidio pieno di 780 euro mensili. Per gli altri il contributo verrà progressivamente decurtato. E già il fatto di disporre di una casa di proprietà comporta automaticamente una riduzione di 280 euro.
Per molti, dunque, avvertono Mauro Visentin e Paolino Barbiero, rispettivamente segretario confederale e segretario dei pensionati della Cgil trevigiana, si prospetta una delusione rispetto alle aspettative iniziali: tanto che più di qualcuno ha chiesto di poter ritirare la domanda già avanzata, per non dover sottostare agli obblighi imposti dal provvedimento.
Tra i tanti utenti venuti agli sportelli del sindacato non sono mancati anche casi particolari, da persone agli arresti domiciliari, a un utente che è risultato disporre di diverse centinaia di migliaia di euro depositati nei conti correnti propri e dei familiari, come ricorda Monica Giomo, amministratore delegato del Caaf Cgil Treviso.
Ma le strutture sindacali, in questi mesi sono state impegnata anche nella compilazione delle pratiche per quota 100: 462 quelle elaborate tra gennaio e maggio, dal patronato Inca su 1.354 presentate nella Marca. A queste si aggiungono poi le 404 richieste di pensione anticipata, 68 per lavoratori precoci e altrettante per l’opzione donna. In totale 1.002 persone che hanno chiesto di lasciare il posto di lavoro prima del previsto.
Altro fronte, quello degli assegni familiari: il recente passaggio all’invio telematico rischia di provocare un ingorgo, come conferma Silvia Bresolin direttrice del patronato Inca Cgil di Treviso.