A Montebelluna una grossa pianta caduta isola tre condomini
DECINE DI ALBERI E PALI DELLA LUCE ABBATTUTI DAL VENTO IN TUTTA LA MARCA
Nella mattinata 35 interventi dei vigili del fuoco

Le raffiche di vento hanno spezzato rami e intere piante, con il rischio che precipitassero su persone e veicoli sottostanti, lungo numerose strade, da Spresiano a Castelfranco, da Asolo a Conegliano, a Gorgo al Monticano dove un grosso albero è stato sradicato nei pressi dell’ecocentro. Tra Arcade e Nervesa la caduta di alcune piante ha anche provocato una fuoriuscita d’acqua da un canale. A Montebelluna, tra l’altro i pompieri, sono stati impegnati a liberare la strada d’accesso a tre condomini in via Eleonora Duse, completamente bloccata da una grande acacia abbattuta dalle folate.
L’altra emergenza è quella dei pali della luce o delle linee telefoniche: a San Floriano di Castelfranco la furia del vento ne ha buttati giù ben cinque, altri sono stati danneggiati a Codognè o a Fontanelle, dove i cavi sono finiti sulle auto in sosta. Ancora a Montebelluna un fulmine ha mandato in tilt una cabina dell’elettricità in via Jacopo Da Ponte: al lavoro anche i tecnici Enel.
La situazione si è via via normalizzata nella tarda mattinata, auspicando che le precipitazioni non si intensifichino nuovamente nel proseguo della giornata.
