Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La Filanda Motta scenario della rassegna

ALESSANDRO PREZIOSI E IVANA MONTI AL TEMA CULTURA FESTIVAL

Teatro, workshop e laboratori creativi per bambini


Dal 4 al 31 luglio torna Tema Cultura Festival con un nuovo e imperdibile calendario di appuntamenti. Sarà ancora una volta il meraviglioso scenario della Filanda Motta di Campocroce (Mogliano Veneto - TV) ad ospitare spettacoli presentati dai maggiori artisti del teatro italiano, incontri con i protagonisti della letteratura contemporanea, un’esibizione di Giovani Palcoscenici e ben 4 workshop per bambini e ragazzi.

Sarà Ivana Monti, una tra le più grandi interpreti del teatro italiano, ad aprire la rassegna giovedì 4 luglio alle ore 21.00, con lo spettacolo “Ecuba e le Streghe”.

Il Festival proseguirà con Giancarlo Marinelli, giovedì 11 luglio, serata in cui sarà presentato “Il silenzio di averti accanto”. La lettura scenica dell'opera letteraria sarà affidata agli allievi di Tema Cultura.

La rassegna continuerà giovedì 25 luglio con Francesco Zanetti che racconterà il suo capolavoro “Le CRONACHE di Fandonia oltre la tazza”: un libro irriverente, satirico e provocatorio che parla il linguaggio dei giovani d’oggi, incardinato in una narrazione Fantasy piena di sorprese.

Giovedì 18 luglio alle ore 21.00, in Piazzetta del teatro di Mogliano Veneto, Alessandro Preziosi interpreterà in modo inedito e straordinario “Moby Dick”, tra gli intramontabili capolavori della letteratura americana e mondiale. Lo spettacolo “La buca del diavolo” di Titino Carrara andrà in scena giovedì 25 luglio alle ore 21.00: uno sguardo intelligente e nostalgico alla scoperta dei misteri del sottopalco.

Attesissimo, dopo il sold-out della stagione invernale, “Rosso Venezia”, domenica 28 luglio, ore 21.00. Sul palco la Compagnia stabile La Stanza racconterà la storia della Serenissima, dalla sua nascita alla resa a Napoleone. La rappresentazione sarà preceduta dal concerto-spettacolo “Muzzles”: sul palco due giovanissime promesse Anna Volpato e Marianna Tandura.

Concluderanno la rassegna teatrale Caterina Simonelli e Giacomo Vianello con “R..esistere: 13 buoni motivi per rinunciare al suicidio” mercoledì 31 luglio, alle ore 21.00. 

Tema Cultura Festival non è solo grande spettacolo, ma un’iniziativa di alto respiro culturale rivolta anche a bambini e ragazzi. Con la direzione artistica di Giovanna Cordova e la struttura organizzativa di Tema Cultura, i più piccoli potranno partecipare il 7-14-21-28 luglio, dalle 10.00 alle 18.00, ai nuovi workshop: quest’anno in programma laboratori di teatro, arti grafiche, espressività corporea e vocale a cui si intrecceranno a corsi di pittura e lettura espressiva.