Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tema della rassegna la follia

"ROBE DA MATI" A TREVISO

Domani sera spettacolo di Giulio Casale in Loggia dei Cavalieri


Seconda serata dell’edizione 2019 di “Robe da Mati” la rassegna culturale pensata e organizzata dalla cooperativa Sol.Co. che domani sera, giovedì 27 giugno, porta in scena Giulio Casale con lo spettacolo “Io vissi d’Arte, Treviso”, in Loggia dei Cavalieri.
Sarà un commovente omaggio ai grandi artisti del Novecento trevigiano. Da Arturo Martini a Goffredo Parise, da Comisso a Giuseppe Berto, passando per il genio di Gino Rossi che ha concluso la sua vita recluso al Sant'Artemio. Il “cantattore” trevigiano ci conduce attraverso vicende e opere troppo spesso trascurate "in patria" e acclamate altrove, fatalmente "postume in vita". Il tutto narrato e cantato nello spirito del teatro-canzone che contraddistingue la sua particolare formazione artistica.
Nei giorni scorsi Casale ha visitato la cooperativa Sol.co. e conosciuto i soci, interrogato sul suo senso di “follia”, tema che ispira la rassegna, ha risposto: “per me un pizzico di follia, a volte anche di più, è il minimo requisito indispensabile per guardare il mondo da un’altra prospettiva, per non accettare l’unica visione possibile delle cose, per non conformarsi. Io temo molto ogni tipo di conformismo, ideale, culturale, comportamentale, e la base da cui partire è un pensiero altro e alto, poi se questo sia sano o no, non ha molta importanza per me.”
La novità di quest’anno è il premio “Robe da Mati – la follia che migliora il mondo” che dopo un’attenta selezione vede tre progetti finalisti, chesono “Questo libro ha senso… anzi ne ha cinque”, la “Hugbike – bici degli abbracci” e il progetto “ValdolamaTrek”.
La premiazione avverrà durante la serata finale del 27 giugno, con un’opera in cristallo realizzata del Maestro Marco Varisco.
“Robe da Mati”” è realizzato in collaborazione con il Comune di Treviso e il supporto delle associazioni “XI di Marca”, “Il sole di notte” e della Rete Treviso Festival.
La rassegna gode inoltre del patrocinio di Caritas Tarvisina, Assindustria VenetoCentro, Consorzio Intesa CCA e Confcooperative Belluno Treviso.