Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gianpaolo Pezzato presenta la Treviso Creativity Week 2019

TREVISO CAPITALE DELLA CREATIVITĂ€

Siglato oggi il patto tra il Comune e Innovation Future School


Un protocollo d'intesa quello firmato tra il Comune di Treviso e l'associazione Innovation Future School che entrerà nel Distretto Urbecom e darà il via ad un progetto di rivitalizzazione degli spazi sfitti in città.
Locali dati in affitto a giovani visionari e start upper per crearne uffici e spazi di coworking. Incentivi per ripopolarli quindi e dare vita anche a nuove attività commerciali. Un invito perciò ai proprietari degli immobili ad abbassare i costi di affitto per far sì che la città possa offrire prodotti di qualità e che lo shopping venga incrementato anche durante la settimana. Da parte sua il Comune ha offerto un'App per semplificare il parcheggio in città, e ha siglato il patto con Innovation Future School. Il laboratorio dell'innovazione volerà a New York il prossimo 26 luglio per consegnare un attestato alla Creatività alla redazione del New York Times dopo gli articoli sul turismo a Treviso, descritta come splendida oasi di pace e meta da visitare.
Ma non solo: Innovation Future School entrerà a far parte di Urbecom, portando nuova linfa e nuove idee per manifestazioni ed eventi che intratterranno i cittadini e i turisti sia nel centro storico che nei quartieri.
Gianpaolo Pezzato, presidente di Innovation Future School ha presentato la Treviso Creativity Week 2019 che si terrà dal 20 al 27 ottobre 2019, lanciando una nuovissima iniziativa in partnership con Gruppo Alcuni, il Palio di Leonardo: una gara a tempo in cui si andranno a realizzare dei veicoli senza motore.
Contestualmente al lancio di questa iniziativa, verrà aperto il bando per il Premio Donna dell'anno, che intende promuovere e sostenere personalità di spicco che si sono distinte per le attività svolte nel territorio. Spazio alle idee con il Premio Creativity Start Up 2019, e per gli studenti delle scuole superiori, il concorso PensoFUTURO2019, che lancerà nuove sfide su tematiche quali l'ambiente, l'energia e la tecnologia applicata al food, all'educazione e al territorio.
L'idea è quella di far diventare Treviso capitale della creatività, facendola crescere di giorno in giorno. Una città che sappia offrire servizi di qualità e che resti sempre aggiornata sulle ultime tendenze, che faciliti gli spostamenti, gli acquisti e l'intrattenimento.