Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Un romanzo portato in scena dai ragazzi di Tema Cultura Academy

GIANCARLO MARINELLI ALLA FILANDA MOTTA

A Tema Cultura Festival lo scrittore presenta “Il silenzio di averti accanto”


Appuntamento per questa sera alle 21 con Tema Cultura Festival, la rassegna di spettacoli, letture sceniche e incontri musicali che – giunta quest’anno alla quarta edizione – ha preso il via alla Filanda Motta di Mogliano Veneto (TV) il 4 luglio con il sold-out per Ivana Monti, una delle più grandi interpreti del teatro italiano, in scena con “Ecuba e le streghe”.
A calcare il palcoscenico sarà Giancarlo Marinelli, artista sensibile e poliedrico, scrittore, regista, sceneggiatore, editorialista, drammaturgo contemporaneo, professore di Istituzioni di Regia Teatrale all’Accademia delle Arti di Roma nonché presidente della Giuria Tecnica del Premio letterario Comisso e direttore artistico della stagione dei classici dell’Olimpico di Vicenza.
Per l’occasione, Giancarlo Marinelli presenterà il suo ultimo romanzo, “Il silenzio di averti accanto”, la cui lettura teatralizzata sarà a cura degli allievi di Tema Cultura Academy.
Pubblicato lo scorso settembre, “Il silenzio di averti accanto” racconta la storia di due fratelli mossi dall’odio e da opposti ideali politici; la storia di una famiglia e insieme quella di un intero Paese, che dal 1916 arriva fino ai giorni nostri. Una saga che ha il passo spedito dell’epica e il respiro intimo della confessione, ardente come l’amore di un genitore per un figlio.
Un romanzo che parla di noi, dei nostri desideri, dei nostri segreti.
«Siamo molto felici – commenta Giovanna Cordova, direttrice artistica di Tema Cultura Festival – di ospitare Giancarlo Marinelli e il suo sorprendente romanzo. Giovedì gli spettatori avranno la possibilità di assistere a una presentazione del tutto inedita: un vero e proprio spettacolo teatrale, che partendo dalle pagine del libro avrà la voce e il volto dei ragazzi di Tema Cultura Academy».
Alle 20.30 ci sarà un aperitivo con l’autore. 

Ascolta l'intervista al link