ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE | ![]() |
Un romanzo portato in scena dai ragazzi di Tema Cultura Academy
GIANCARLO MARINELLI ALLA FILANDA MOTTA
A Tema Cultura Festival lo scrittore presenta “Il silenzio di averti accanto”

A calcare il palcoscenico sarà Giancarlo Marinelli, artista sensibile e poliedrico, scrittore, regista, sceneggiatore, editorialista, drammaturgo contemporaneo, professore di Istituzioni di Regia Teatrale all’Accademia delle Arti di Roma nonché presidente della Giuria Tecnica del Premio letterario Comisso e direttore artistico della stagione dei classici dell’Olimpico di Vicenza.
Per l’occasione, Giancarlo Marinelli presenterà il suo ultimo romanzo, “Il silenzio di averti accanto”, la cui lettura teatralizzata sarà a cura degli allievi di Tema Cultura Academy.
Pubblicato lo scorso settembre, “Il silenzio di averti accanto” racconta la storia di due fratelli mossi dall’odio e da opposti ideali politici; la storia di una famiglia e insieme quella di un intero Paese, che dal 1916 arriva fino ai giorni nostri. Una saga che ha il passo spedito dell’epica e il respiro intimo della confessione, ardente come l’amore di un genitore per un figlio.
Un romanzo che parla di noi, dei nostri desideri, dei nostri segreti.
«Siamo molto felici – commenta Giovanna Cordova, direttrice artistica di Tema Cultura Festival – di ospitare Giancarlo Marinelli e il suo sorprendente romanzo. Giovedì gli spettatori avranno la possibilità di assistere a una presentazione del tutto inedita: un vero e proprio spettacolo teatrale, che partendo dalle pagine del libro avrà la voce e il volto dei ragazzi di Tema Cultura Academy».
Alle 20.30 ci sarà un aperitivo con l’autore.
Ascolta l'intervista al link