Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'attore sarà protagonista di Tema Cultura Festival

ALESSANDRO PREZIOSI LEGGE "MOBY DICK"

Guiderà lo spettatore in un viaggio fino agli abissi dell’animo umano


Alessandro Preziosi è il protagonista della serata di Tema Cultura Festival per l’unica data in Veneto dello spettacolo “Moby Dick”. Un evento speciale, quello che giovedì 18 luglio alle 21.00 andrà in scena nella Piazzetta del Teatro di Mogliano Veneto (TV) per il terzo appuntamento della rassegna di spettacoli, letture sceniche e incontri musicali curata da Giovanna Cordova, giunta quest’anno alla quarta edizione.
Preso il largo alla Filanda Motta di Mogliano Veneto (TV) il 4 luglio con il sold out per Ivana Monti, una delle più grandi interpreti del teatro italiano, sul palco con “Ecuba e le streghe”, dopo l'applauditissima lettura teatralizzata a cura degli allievi di Tema Cultura Academy de “Il silenzio di averti accanto”, l'ultimo romanzo dell'artista vicentino Giancarlo Marinelli, ospite della manifestazione giovedì scorso, la rassegna prosegue ospitando Alessandro Preziosi, uno dei piùamati ed apprezzati artisti italiani, che darà vita al recitaldi uno degli intramontabili capolavori della letteratura americana, “Moby Dick”, la storia dell'irriducibile capitano Achab impegnato nella fatale caccia alla balena bianca.
Scritto nel 1851 e pubblicato in Italia per la prima volta nel 1932 grazie alla stupenda traduzione di Cesare Pavese, il libro di Melville è uno di quei titoli che lascia il segno, un racconto dell’epica e infinita lotta dell’uomo contro i suoi mostri. L’oceano con la sua forza oscura e immensa è il campo di battaglia, mentre la potente balena bianca è l’ancestrale nemico da sconfiggere, simbolo di tutte le paure, le angosce e le ossessioni capaci di abbattere lo spirito.
Accompagnato dal live electronics di Paky De Maio, Alessandro Preziosi guiderà lo spettatore in questo viaggio fino agli abissi dell’animo umano, aiutandolo a decifrare il labirinto di avventure, simboli e filosofie che ne hanno fatto un mito moderno.
«Il capolavoro di Melville ha affascinato – commenta Giovanna Cordova, direttrice artistica di Tema Cultura Festival – intere generazioni e oggi come ieri ammalia i lettori grazie alla potenza dei suoi messaggi, che rivivranno nella voce e nell’interpretazione di un intenso Alessandro Preziosi».
In caso di maltempo, lo spettacolo avrà luogo al Teatro Busan di Mogliano Veneto (TV).

L'intervista al link