TREVISO - Continua il festival musicale "Montello Jazz" diretto dal contrabbassista Nicola Bortolanza. La rassegna abbina musica di qualità, con artisti del panorama jazzistico Italiano, ad un percorso itinerante che tocca i diversi comuni delle colline trevigiane e i suoi luoghi più caratteristici, offrendo così un’importante novità nel panorama musicale estivo, in alcuni dei luoghi più belli del nostro territorio. Sabato 27 luglio è il turno di un grande nome: il sax tenore di Francesco Bearzatti, artista versatile, sessionman prezioso e leader di alcuni dei gruppi Europei più innovativi degli ultimi anni, approda negli spazi del Parco di Villa Pontello a Crocetta del Montello. Con lui due musicisti affermati del jazz italiano come Alessandro Turchet, al contrabbasso, e Luca Colussi, alla batteria.
A chiudere il Montello Jazz, venerdì 2 agosto a Villa Wasserman a Giavera del Montello, sarà il trio Off Broawday con il talentuoso Michele Uliana al clarinetto, Davide Palladin alla chitarra, e Nicola Bortolanza al contrabbasso.
Tutti i concerti del Montello Jazz sono ad ingresso libero, con opzioni di location al coperto in caso di maltempo. Al termine degli spettacoli non mancherà un buon calice di Prosecco offerto da alcune cantine del territorio dei Comuni coinvolti, mentre ad intensificare il rapporto con il territorio vi saranno anche esibizioni e jazz dinner nei locali “Sbeghen” e “Ostinati”.
Tutte le info e il programma completo visitando www.trevisosuonajazz.it o contattando il 349 5758756.