Impegno di spesa di 700 mila euro
ULS, ACCORDO SULLE PROGRESSIONI DI CARRIERA
Ora il testo è al vaglio del collegio sindacale per l’approvazione finale.

TREVISO. Il 30 luglio è stato sottoscritto da Ulss 2, RSU e organizzazioni sindacali l’accordo per le progressioni orizzontali del personale dipendente. L’impegno di spesa iniziale per i passaggi è di 700.000 euro, con l’impegno di incrementare la quota entro il 31 ottobre. Ora il testo è al vaglio del collegio sindacale per l’approvazione finale.
La somma stanziata permetterà la progressione di carriera a oltre 900 dipendenti su circa 5.000 aventi diritto e con le ulteriori risorse che saranno individuate il numero potrà essere molto maggiore.
Il finanziamento sarà declinato a livello delle singole unità operative sulla base del numero dei dipendenti aventi diritto a partecipare alla selezione. Sono esclusi quelli che hanno ottenuto il beneficio l’anno precedente.
Le graduatorie saranno pubblicate entro fine anno e la valutazione dei dipendenti avverrà tra settembre ed ottobre.
Oltre all’accordo sono state confermate e istituite delle commissioni tecniche bilaterali per il l’organizzazione del lavoro nelle sale operatorie, il tempo di vestizione e l’aumento e l'armonizzazione delle indennità di disagio (turni notturni, reperibilità, ecc.)