Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Le Dolomiti nel '900

MASI SIMONETTI IN MOSTRA

Una retrospettiva dedicata al grande pittore di Zoppè


BELLUNO - Aprirà domani la restrospettiva "Masi Simonetti, Montagne e montanari", una mostra diffusa dedicata al pittore delle Dolomiti. Doppio taglio del nastro domani alle 17.00 a Pieve di Cadore, e domenica 4 agosto a Zoppè.
Divisa tra il Palazzo della Magnifica a Pieve, e la sala delle esposizioni a Zoppè, sarà visitabile fino al 15 settembre, ad ingresso gratuito.
68 le opere esposte in Cadore, un buon numero per raccontare la metamorfosi del paesaggio e degli stili di vita dei bellunesi di montagna. Doppio percorso espositivo quindi, per raccontare la vita e il lavoro del grande artista.
Era un uomo schivo Masi Simonetti, solitario e tenace. Instancabile sul lavoro e per nulla disposto a scendere a compromessi con il mercato dell'arte.
Nato a Zoppè nel 1903, arriva a Parigi nel '25, dove incontra i grandi artisti dell'epoca: Picasso, Modì, Braque. Sperimenta cubismo e orfismo, prima di tornare al figurativo e dipingere ancora le sue amate Dolomiti. Muore a parigi nel '69, dopo le personali a Belluno nel 1963 e a Cortina nel '65.