Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A settembre la Festa della Ceramica

PORTONI APERTI A NOVE

Protagoniste le storiche manifatture novesi


La cittadina di Nove presenta il tanto atteso evento dedicato alla ceramica: "Portoni Aperti". Tre giorni in cui si andranno a scoprire i segreti della terra e la magia di un’arte antica. Una festa di colori e suoni, che avrà come protagoniste le storiche manifatture novesi e le opere di artisti e artigiani da tutto il mondo.
La Festa della Ceramica di Nove, arrivata alla sua XXII edizione si ripropone ricca di mostre, eventi culturali, convegni, laboratori, spettacoli e buon cibo.
Di grande spessore artistico sono le mostre al Museo Civico della Ceramica: la monografica d’autore "Pegaso, il volo continua" di Angelo Zilio e il fascino dei cuchi "Fisko Tattoo" del novese Mirko Marcolin, oltre alla straordinaria collezione permanente. Sala De Fabris ospita "FAÏENCE": la creatività nella millenaria tradizione di Faenza espressa dagli artigiani-artisti faentini attraverso 30 opere di particolare bellezza.
A Palazzo Baccin si potranno ammirare la mostra "L’oro di Napoli" dell’Istituto raro Caselli-De Sanctis e Real Fabbrica di Capodimonte, la mostra fotografica "Woodfire&pottery" di Bibo Cecchini sulle cotture sperimentali ad Argillà Italia e sulla residenza di Angelica Tulimiero da Antonio Bonaldi, il progetto "Articolari" di Officina900, un’interpretazione originale e moderna delle articolazioni del corpo umano trasferita nella ceramica e "Ceramiche di luce" di Maria Christina Hamel, da Milano a Nove. A seguire la firma della Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico da parte del Comune di Nove, del Museo Civico di Nove e dell’Istituto raro Caselli-De Sanctis e Real Fabbrica di Capodimonte.
"UNOpiùUNOugualeTRE" è il titolo dell’esposizione, curata dall’Associazione Nove Terra di Ceramica, allestita nel suggestivo Mulino Ex Antonibon Bortoli, dove le opere di Laura Scopa e Terenzio Sonda dialogano tra loro.
Da non perdere "Ciotole Cuore di Nove"! l’evento benefico che Nove ripropone con orgoglio anche quest’anno, in cui la raffinatezza delle 999 ciotole realizzate dagli artigiani novesi si abbina ai gustosi risotti dello stand gastronomico in Piazza De Fabris.
La Festa della Ceramica di Nove "Portoni Aperti" si terrà dal 6 al 8 settembre 2019. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.festadellaceramica.it