Rievocazione storica e raccolta fondi per la comunità rifugio per donne CasaLuna
A TREVISO IL FERRAGOSTO È IN MUSICA CON IL CONCERTO DELL'ASSUNTA
Torna il tradizionale evento in piazza Madona Granda
Si esibiranno sul palco il soprano Natalia Roman, il mezzosoprano Karine Ohanyan, il tenore Giorgio Surjan e il baritono Elia Fabbian. Nel programma del Concerto le musiche di Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Francesco Cilea, Ennio Morricone e Fabio Conocchiella, Giacomo Puccini, Jacques Offenbach, Georges Bizet, Astor Piazzolla e Manuel De Falla. Come sempre l'evento sarà ad ingresso libero e gratuito.
Alle 20.30 si svolgerà inoltre la rievocazione storica in abiti medievali della festa religiosa di “Madonna Granda” (evento che risale al 1300) a cura dell'Associazione Incant'Arte con l’attrice Giustina Renier.
ll tradizionale Concerto dell'Assunta avrà poi, da quest’anno, un risvolto sociale importante con la raccolta fondi, promossa dagli assessorati alle Politiche sociali e alla Cultura, a favore delle attività di CasaLUNA, la casa rifugio per donne vittime di violenza aperta a Treviso nel 2018: un'occasione importante per sensibilizzare, parlare della violenza di genere e per informare sui servizi attivi nel territorio.