Certottica apre le iscrizioni a un corso per disoccupati del Veneto
DIGITAL MARKETING E CAD CAM PER CONTRASTARE LA DISOCCUPAZIONE
Le figure professionali sono tra le più richieste
LONGARONE. Buone notizie per i disoccupati con propensione al marketing o alla progettazione nel settore occhialeria: Certottica ha aperto le iscrizioni alle work experience per “addetto digital marketing” e “progettista CAD CAM”, due figure sempre più richieste dalle aziende. Tali corsi, infatti, sono stati tarati sulle esigenze emerse dal settore occhialeria e, grazie alla formula che prevede 200 ore di formazione in aula seguita da 320 ore di tirocinio, sono in grado di calare totalmente gli allievi nell’operatività del mondo del lavoro.
Inoltre, queste opportunità sono totalmente gratuite, in quanto finanziate grazie alle risorse messe a disposizione dal recente protocollo d’intesa siglato da ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti e Articoli Ottici, e dalla Regione del Vento, nel solco del Fondo Sociale Europeo.
Nel corso del triennio a venire saranno molte le proposte che l’Area Formazione di Certottica proporrà sia ai disoccupati che agli occupati del settore, ma ora vediamo più nello specifico queste due proposte che hanno le selezioni fissate il 10 e l’11 settembre prossimi.
Nello specifico, il primo corso che vedrà la selezione è quello per addetto Digital Marketing: una volta ultimato, gli allievi saranno in grado di definire e realizzare un progetto di comunicazione e marketing digitale multicanale per l’azienda, ma anche di progettare un sito web marketing oriented ed elaborare e gestire l’email e il social marketing aziendale.
Il progettista CAD CAM, invece, riuscirà a progettare il prodotto occhiale con CAD in modo integrato con principi di programmazione CAM e principi di lavorazione a CNC. In più, il percorso prevede un modulo dedicato alla progettazione CAD funzionale al conseguimento della certificazione per l’utilizzo del software Rhinoceros.