Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Allarme abbandoni: duemila in provincia

CENTINAIA DI GATTI SENZA CASA

L'Enpa denuncia la situazione e chiede aiuto ai cittadini


TREVISO - Per le associazioni animaliste è “ALLARME ROSSO” abbandoni.
Se ne fa portavoce l’Enpa, segnalando le gravissime difficoltà nel gestire e arginare gli abbandoni di gatti che non accennano a placarsi.
È prassi quotidiana, da metà marzo fino a settembre inoltrato, di ogni anno, che i telefoni dell'Enpa ricevano segnalazioni di abbandoni di gatti, specialmente cuccioli. Ci si sbarazza di loro per vigliaccheria, ignoranza e crudeltà e sono almeno duemila, i gattini abbandonati ogni anno, in provincia. I più fortunati vengono casualmente trovati da passanti, ma la maggior parte muoiono per svariate cause, per fame, per sete, o predati da volpi e tassi.
Ogni anno, il dramma si ripete. Attualmente il Gattile di Conegliano ospita 66 cuccioli e dodici adulti ed è al collasso. Ma non basta, l’Enpa Trevigiana ha inoltre in stallo otto mamme gatte e 163 gattini, e ha ormai esaurito le proprie capacità di stallo e di spesa.
Il duplice appello di Enpa è rivolto alla cittadinanza affinché chi se la senta possa dare il suo contributo, adottando i gattini, o dando un piccolo contributo economico per far fronte alle ingenti spese per il cibo, la sabbietta, i farmaci, i veterinari, e le degenze.
Per chi se la sentisse di contribuire, chiami il numero 347.5931683 o invii una mail a: treviso@enpa.org, per l’attività di stallo. Mentre per chi intende fare una donazione tramite bonifico c/o Banca della Marca Filiale di Santa Lucia di Piave: IBAN IT54 X070 8462 0500 0600 0833 389, con causale: “donazione per aiuto gattini abbandonati”.