La mappa del divertimento per chi non è in ferie
FERRAGOSTO AL PARCO
Festa dell'acqua e apertura di Villa Papafava sui Colli Euganei
PADOVA. Sarà una giornata speciale quella di Ferragosto al Parco Frassanelle. Viste le temperature di questi giorni la grande Tenuta di Rovolon, ben 60 ettari, si gioca la carta del fresco degli alberi secolari assieme al divertimento per tutta la famiglia. Il 15 Agosto torna infatti l'incredibile Festa dell'Acqua: dalle 10.00 alle 20.00 tante iniziative per grandi e piccoli. Giochi con l’acqua, laboratori creativi e poi le visite: al parco, alle grotte e apertura straordinaria di Villa Papafava con l'eccezionale guida della Contessa (per visitare la Villa occorre prenotare, maggiori informazioni scrivendo a info@frassanelle.it).
Tra i laboratori, per cui è gradita la prenotazione: il tie-dye, adatto a grandi e piccoli, dove si potrà dipingere una t-shirt (su turni, a pagamento, t-shirt inclusa); il laboratorio di argilla dove si realizzeranno oggetti poi da portare a casa (su turni, gratuito, per bambini); e ancora: le bolle giganti tutte da far scoppiare con annesso un piccolo laboratorio dove i bimbi impareranno a costruire piccoli strumenti ricavati da materiali poveri per realizzare grandissime bolle di sapone; acqua bene prezioso: storie miti e leggende d'acqua; Suoni Zuppi: laboratorio sulle voci dell'acqua; Body Music: circle-sound acquatico; Indovina Chi: riconoscimento dei suoni prodotti in acqua.
Per chi vorrà ovviamente sarà possibile attrezzarsi per un meravigliosi pic-nic nel parco. A disposizione di tutti ci sono i punti ristoro con formaggi, salumi, affettati dell' azienda agricola Valle Madonnina, i panini e gli sfizi del truck Brambù, i gelati di Mami Gelati al Volo, le birre artigianali di Birdò, le granite e la frutta fresca di Fatto per Piacerti, le composte e le marmellate de La casa sulla Collina.
Una giornata di divertimento anche per chi resta in città e vuole andare a caccia di un poco di refrigerio.