Feriti gravemente pilota e passeggero
AEREO PRECIPITA AD ASIAGO
E' precipitato nel bosco in fase di atterraggio
ASIAGO - Sono due le persone gravemente ferite in un incidente avvenuto ieri sera sull'Altopiano dei Sette Comuni, dove un piccolo aereo da turismo Cessna 150 è precipitato in una zona boschiva in località Gastagh, in via Melette, al confine tra i comuni di Asiago e Gallio.
Il velivolo, decollato qualche ora prima da Palmanova e impegnato in fase di atterraggio all'aeroporto "Romeo Sartori" di Asiago, pare sia arrivato lungo e nel tentativo di riprendere quota è poi precipitato finendo nell'area boschiva, fitta e molto impervia, situata a nord del campo di aviazione. I feriti sono il pilota Vladimir Spligher, 39 anni, residente a Mestre, e il passeggero Diego Biondi, 33enne, che vive ad Udine.
Sul luogo dell'incidente si sono precipitati un'ambulanza del Suem 118, due mezzi dei vigili del fuoco, i carabinieri, i carabinieri forestali e i volontari del soccorso alpino di Asiago. Viste le gravi condizioni dei due feriti, è stato chiesto l'intervento sul posto di due elicotteri, uno giunto da Trento e l'altro da Treviso.
Il pilota, che sembra il meno grave dei due, ma comunque lamenta varie fratture, è stato trasportato all'ospedale di Trento, mentre il passeggero, che lamenta gravi traumi anche alla testa e alla colonna vertebrale, è stato trasferito al San Bortolo di Vicenza.