Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 25 agosto la prima edizione del Trofeo Body evidence

LA MOUNTAIN BIKE SALE SUL MURO DI CA’ DEL POGGIO  

Cinquecento gli atleti che si sfideranno


SAN PIETRO DI FELETTO. L’obiettivo è farla diventare una classica della seconda parte d’estate. Domenica 25 agosto, a San Pietro di Feletto (Treviso), va in scena l’edizione inaugurale del Trofeo Body Evidence – Cross country dei cento gradini, gara di mountain bike che, nelle previsioni degli organizzatori, dovrebbe coinvolgere circa 500 appassionati di tutte le età (le iscrizioni sono aperte sino a venerdì 23 agosto).

Valido come prova del campionato provinciale e come prima tappa del Trofeo d’Autunno 2019, il Trofeo Body Evidence scatterà, per gli atleti delle categorie Agonisti e Master, ai piedi del celebre Muro di Ca’ del Poggio, salita simbolo delle colline del Prosecco che proprio di recente hanno ottenuto il riconoscimento dell’Unesco come Patrimonio mondiale dell’umanità.

Il percorso si svilupperà per circa 5 chilometri, con un dislivello di 230 metri, tra i vigneti che ricamano la suggestiva collina di San Pietro Feletto, offrendo notevoli scorci paesaggistici e percorrendo anche parte del “Sentiero di Papa Giovanni XXIII”. Per i biker più giovani è invece previsto un tracciato di sviluppo ridotto.

“Il contesto è bellissimo e particolarmente adatto alla mountain bike – spiega l’organizzatore Roberto Morandin -. Sarà una gara vecchia maniera, ricca di saliscendi e con passaggi spettacolari. Siamo convinti che possa diventare un appuntamento fisso della stagione. Le concomitanze purtroppo non mancano, ma contiamo di arrivare ugualmente a 4-500 concorrenti. Il resto lo farà il fascino delle colline del Prosecco”.

La manifestazione è organizzata dal team Body Evidence, con il patrocinio del Comune di San Pietro di Feletto. Il ritrovo sarà nei pressi della struttura polifunzionale di Rua di Feletto, a circa 400 metri dalla zona arrivo, dove si svolgeranno anche le premiazioni. Prima partenza alle 9. In questi giorni, la collina di San Pietro di Feletto si è riempita di biker che provano il percorso. Il Trofeo Body Evidence ha proprio colpito nel segno.