Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ernesto De Menis arriva da Montebelluna, Leonardo Meneghetti dall'Ulss 6 Euganea

DUE NUOVI PRIMARI ALL'OSPEDALE CA' FONCELLO DI TREVISO

Nuovi responsabili per i reparti di Medicina 2 e Psichiatria


TREVISO - Due nuovi primari in arrivo al Ca’ Foncello: si tratta del dottor Ernesto De Menis, che dal primo settembre andrà a dirigere Medicina II, e del dottor Leonardo Meneghetti che, invece, assumerà la direzione dell’Unità Operativa complessa di Psichiatria del Distretto Treviso dal primo ottobre.
De Menis si è laureato in medicina e chirurgia a Padova nel 1983, con votazione 110/110, specializzandosi successivamente, sempre a Padova, in gastroenterologia.
Il suo curriculum professionale lo ha visto iniziare la propria attività professionale proprio al Ca’ Foncello, in Medicina I, dove ha iniziato ad occuparsi di endocrinologia. Dal 2007 ad oggi ha ricoperto l’incarico di primario di medicina generale all’ospedale di Montebelluna. Presso il Distretto Asolo ha ricoperto, dal 2008 ad oggi, vari incarichi in qualità di direttore del Dipartimento di Medicina Interna. Al suo attivo numerose pubblicazioni, sia a livello nazionale che internazionale.
Meneghetti si è laureato in medicina e chirurgia all’università degli studi di Padova nel 1989; nel ’94 ha conseguito, sempre a Padova, la specializzazione in psichiatria.
Ha svolto la sua intera carriera, dal ’93 ad oggi, all’Ulss 6 (ex Ulss 15 Alta padovana), iniziando come assistente medico dell’Uoc di psichiatria, unità operativa di cui è diventato, nel 2006, primario. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore del Dipartimento di salute mentale.
Ha al suo attivo una corposa attività didattica in psicoterapia presso diverse scuole: si è occupato, nello specifico, dell’insegnamento della psicopatologia fenomenologica.
“Esprimo le mie congratulazioni e quelle di tutta l’azienda ai dottori Meneghetti e. De Menis - commenta il direttore generale Francesco Benazzi -. A entrambi va il mio augurio di buon lavoro: con loro proseguiremo un percorso di qualità che coniuga competenze, professionalità e umanizzazione. Un ringraziamento particolare va al professor Agostini e alla dottoressa Bianco, che hanno retto le due unità operative in attesa delle nuove nomine”.