ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE | ![]() |
Festival delle due cittÃ
LA CHITARRA PROTAGONISTA DELL'EVENTO
Il XVII° Festival Chitarristico Internazionale arriva a Treviso e Mestre

Nel 2003 diviene Festival Chitarristico Internazionale “Delle due Città” Treviso – Roma. E' considerato uno dei Festival Chitarristici più importanti al mondo e il più rappresentativo in Italia. Quest'anno si sviluppa in diverse sezioni che prevedono, oltre ai concerti, cuore dell'evento, anche mostre, incontri, conferenze, cortometraggi, masterclasses. E poi: un Concorso Chitarristico Internazionale, una Mostra Internazionale di Liuteria, un Premio alla carriera denominato “Musikrooms Award” caratterizzando una manifestazione di ampio respiro, di grande qualità artistica e allo stesso tempo capace di attrarre svariate tipologie di pubblico.

La mostra di liuteria sarà una bella opportunità per incontrare alcuni tra i più importanti liutai di chitarre, e le masterclasses saranno una splendida occasione per incontrare i maestri protagonisti del festival e partecipare a una loro lezione. Sarà possibile frequentare il corso con i musicisti: Andrea Vettoretti, Pier Luigi Corona, Roberto Fabbri, Tom Kerstens, Norma Lutzemberger, Carles Pons, Massimo Scattolin, Renato Grandin e molti altri.
Per avere informazioni dettagliate sull'evento e acquistare i biglietti per i concerti, visitate il sito www.musikrooms.com
Ascolta l'intervista con Andrea Vettoretti al link