| ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE | ![]() |
Festival delle due cittÃ
LA CHITARRA PROTAGONISTA DELL'EVENTO
Il XVII° Festival Chitarristico Internazionale arriva a Treviso e Mestre
Il Festival delle due città è diventato il punto di riferimento per il mondo chitarristico internazionale, che da oltre 16 anni vede sviluppare una serie di concerti ed eventi collaterali in due città, tutti riguardanti quel magico strumento che è la chitarra. Nel 2003 diviene Festival Chitarristico Internazionale “Delle due Città” Treviso – Roma. E' considerato uno dei Festival Chitarristici più importanti al mondo e il più rappresentativo in Italia. Quest'anno si sviluppa in diverse sezioni che prevedono, oltre ai concerti, cuore dell'evento, anche mostre, incontri, conferenze, cortometraggi, masterclasses. E poi: un Concorso Chitarristico Internazionale, una Mostra Internazionale di Liuteria, un Premio alla carriera denominato “Musikrooms Award” caratterizzando una manifestazione di ampio respiro, di grande qualità artistica e allo stesso tempo capace di attrarre svariate tipologie di pubblico.

La mostra di liuteria sarà una bella opportunità per incontrare alcuni tra i più importanti liutai di chitarre, e le masterclasses saranno una splendida occasione per incontrare i maestri protagonisti del festival e partecipare a una loro lezione. Sarà possibile frequentare il corso con i musicisti: Andrea Vettoretti, Pier Luigi Corona, Roberto Fabbri, Tom Kerstens, Norma Lutzemberger, Carles Pons, Massimo Scattolin, Renato Grandin e molti altri.
Per avere informazioni dettagliate sull'evento e acquistare i biglietti per i concerti, visitate il sito www.musikrooms.com
Ascolta l'intervista con Andrea Vettoretti al link















