L'iniziativa ha coinvolto gli ospiti della residenza Menegzzi di Treviso
I NONNI DELLA CASA DI RIPOSO DIVENTATO SENIOR MASTECHEF
Il premio? Una cena al ristorante per tutti gli anziani

La competizione iniziata marzo scorso, ha visto anziani risoluti che si sono calati con grande dinamismo nelle vesti di veri cuochi e che hanno gareggiato a colpi di padella in una competizione culinaria, mettendo in gioco tutto il loro entusiasmo e la loro passione, ricalcando le orme del celebre programma televisivo.
Il risultato è stato un momento conviviale nel quale i residenti hanno respirato un clima di familiarità e si sono ritrovati ad essere i reali protagonisti di un'esperienza dal sapore contemporaneo.
I concorrenti erano suddivisi in due squadre, ciascuna composta da sei anziani e quattro membri del personale, ognuno di loro ha regalato il proprio contributo a partire dalla scelta degli ingredienti fino alla presentazione finale dei piatti.
La giuria era composta da tre giudici illustri: Marco Trabucchi, psichiatra, geriatra e direttore scientifico del team di ricerca geriatrica di Brescia, il Presidente dell'ISRAA Luigi Caldato e Mario Marchesi, responsabile del servizio cucina dell'ISRAA.
La competizione si è conclusa a sorpresa con un pareggio e ha visto come premio finale un pranzo offerto dall'Ente in un ristorante della zona a cui parteciperanno tutti i concorrenti vincitori.
