Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Boom di accessi alle biblioteche cittadine

TREVISO CITTÀ CHE LEGGE, TRE MESI DI EVENTI DEDICATI A LIBRI E STORIE

Più di 40 date dedicate a letture, conferenze, eventi per bimbi


TREVISO - Tre mesi di appuntamenti, corsi, seminari incontri e presentazioni per “Treviso Città che Legge”, titolo attribuito dal ministero per i Beni e le attività culturali alle città caratterizzate dalla presenza di festival, biblioteche e da un'intensa attività di promozione della lettura.
Le biblioteche cittadine accoglieranno fino a Natale una serie di eventi nell’ambito del progetto “Atleti della Lettura”, che porterà a Treviso più di 40 date dopo le 30 organizzate nei mesi scorsi con più di 195 prenotazioni e migliaia di partecipanti.
Ci saranno conferenze dedicate all’importanza del bilinguismo come quello organizzato alla Biblioteca BRaT per sabato 14 settembre, letture animate a cura di ABiBRaT (mercoledì 9 ottobre, 13 novembre, 11 dicembre) a San Liberale, e incontri di lettura con bebè e genitori (sempre a cura di ABiBrat) sabato 19 ottobre e sabato 16 novembre, sempre alla Biblioteca dei Ragazzi. Grande attenzione anche nei confronti della storia delle donne con un ciclo di conferenze alla biblioteca Zanzotto (sabato 12 ottobre, 23 novembre e 7 dicembre) a cura della Cooperativa Sol.co. e Rete al Femminile Treviso. Lunedì 14 ottobre, 21 ottobre, 28 ottobre alla Biblioteca Cavour e sabato 14 settembre alla Zanzotto ci saranno invece laboratori di formazione dedicati a Giovanni Comisso.
È in programma venerdì 27 settembre, invece, la maratona di lettura #ILVENETOLEGGE, con un corteo che partirà alle 16.30 da Borgo Cavour, Ponte San Martino e Santa Caterina fino a Piazza Rinaldi. Non mancherà un evento su Halloween dedicato ai più piccoli sempre alla BRaT (dalle 16.45 per i bambini da 3 a 6 anni e dalle 17.30 da 7 a 10 anni) e sul Natale, sabato 11 dicembre, con letture per genitori e bebè e a seguire per ragazzini di tutte le età.
Il progetto Atleti della Lettura sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico: nei mesi scorsi, grazie agli eventi organizzati nelle Biblioteche BRaT e Zanzotto, si è registrato un incremento dal 39% al 177%.