Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

DovrĂ  coordinare le relazioni istituzionali e le attivitĂ  legali

CARMINE DAMIANO PROCURATORE SPECIALE DELLA CARTIERA DI MANTOVA

L'ex questore di Treviso superconsulente della Pro-Gest


MANTOVA - Il Consiglio di Amministrazione di Cartiere Villa Lagarina, società del Gruppo Pro-Gest che controlla la Cartiera di Mantova, ha deciso di nominare Carmine Damiano Procuratore Speciale di Pro-Gest Mantova.
L’incarico scaturisce dalla necessità di un supporto qualificato e professionale per affrontare e gestire in maniera organica l’implementazione e la gestione delle relazioni istituzionali, dei rapporti esterni, della comunicazione, nonché il coordinamento delle attività legali della Cartiera di Mantova. Damiano sarà di supporto al Consiglio di amministrazione e all’intero quadro degli amministratori, dei tecnici e dei consulenti della struttura societaria.
"La grande e lunga esperienza di dirigente pubblico - spiega un comunicato dell'azienda -, la capacità di seguire e portare a compimento operazioni e dossier importanti anche sotto il profilo della governance imprenditoriale, rendono il dott. Damiano la figura di garanzia e trasparenza, con le adeguate competenze manageriali, per gestire l’evoluzione delle attività della Cartiera di Mantova".
Laureato in Scienze Politiche, Giurisprudenza, un aster in Coordinamento e cooperazione internazionale e comunicazione istituzionale, Damiano ha prestato servizio per 38 anni quale dirigente della Polizia di Stato, conducendo (tra l'altro) indagini che portarono all'arresto a Milano del Prof. Toni Negri, alla liberazione del Generale americano James Lee Dozier, all’arresto dei militanti della Colonna Veneta delle Brigate Rosse e di Prima Linea, alla disarticolazione della “Mala del Brenta”, con l’arresto di Felice Maniero. Dal 2008 al 2012 è stato Questore di Treviso.
Nel marzo 2013, lasciata la Polizia di Stato con il massimo grado di Dirigente Generale, fu chiamato a presiedere (dopo la nota inchiesta sul MOSE) il CDA del Gruppo Mantovani e quindi di Adria Infrastrutture SPA e di Società per le Autostrade Serenissima SPA, divenendo il principale riferimento del Commissario Straordinario Giuseppe Sala, dell’Autorità Nazionale Anticorruzione e degli organi istituzionali e di Governo per la realizzazione dell'EXPO di Milano. Dal maggio 2018 svolge attività di consulenza quale esperto di strategia aziendale, sviluppo e direzione di impresa.