Indagine del portale Facile.it su spese e tarifffe
NELLA MARCA RC AUTO COSTA MENO DEL RESTO D'ITALIA
Premio inferiore del 18% rispetto alla media nazionale

Buone notizie arrivano anche dal fronte dell’RC moto: negli ultimi dodici mesi le tariffe sono calate e, ad agosto 2019, per assicurare una due ruote a Treviso e provincia servivano, in media, 333,16 euro, vale a dire il 12,8% in meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Ad elaborare i dati è Facile.it, piattaforma internet specializzata nel confrontare polizze assicurative e tariffe delle utenze domestiche. La ricerca è stata compiuta in occasione della prossima apertura di un Facile store, il primo in Veneto, proprio nel cuore di Treviso, in Corso del Popolo.
Altra voce di spesa finita sotto la lente è quella relativa al mutuo. Analizzando le richieste di finanziamento per l’acquisto della casa presentate tramite Mutui.it e Facile.it è emerso che, nei primi sei mesi del 2019, gli aspiranti mutuatari residenti in provincia di Treviso hanno chiesto, mediamente, 122.054,56 euro, importo in calo del 10% rispetto al primo semestre 2018, da restituire in poco meno di 22 anni.
L’identikit del richiedente trevigiano? In media quarantenne e ha cercato di ottenere un finanziamento di importo pari al 69% del valore dell’immobile da acquistare.