Presentato a CÃ Sugana il Festival della statistica
TUTTI PAZZI PER I NUMERI
Dal 20 al 22 settembre incontri, seminari e convegna all'insegna di dati e cifre

Rina Camporese dell’ufficio comunicazione dell’Istat ha annunciato la presenza di Gian Carlo Blangiardo sia alla Apertura di venerdì 20 settembre alle ore 9:30 in Aula Magna dell’Università che poco dopo per la presentazione del Rapporto annuale dell’Istat.
Stefano Campostrini di Ca’ Foscari e Eugenio Brentari dell’università di Brescia e direttore di StatisticAll hanno illustrato l’intero programma, strutturato per temi, per luoghi, per generi quali conferenze, talk, speech, musica dalla classica al jazz, reading teatrali, mostre e appuntamenti di teatro in strada.
«Dopo gli ottimi riscontri dell’edizione 2018 abbiamo voluto che questo festival diventasse un appuntamento fisso nel calendario degli eventi», afferma l’assessore ai Beni Culturali e Turismo del Comune di Treviso Lavinia Colonna Preti. «In un mondo in cui dati, statistiche e numeri rappresentano immagini nitide della società, è importantissimo capirne il vero significato e le modalità di interpretazione con il contributo dei massimi esperti del settore. Ecco perché consideriamo il Festival della Statistica una risorsa per la città di Treviso, che va sostenuta e promossa».