Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Numerosi vantaggi sia per il neonato che per la mamma"

LE OSTETRICHE SPIEGANO I BENEFICI DELL'ALLATTAMENTO AL SENO

Dal 5 al 13 ottobre iniziative in tutta l'Ulss 2


TREVISO - Favorire l’allattamento al seno: questo l’obiettivo delle numerose iniziative attivate, nell’ambito dell’Ulss 2, dal 5 al 13 ottobre. Queste, nel dettaglio, iniziative e attività previste nei vari Distretti.

Treviso
L’unità operativa di ostetricia dell’ospedale Ca’ Foncello ha organizzato una serie di incontri informativi.
L’ostetrica sarà a disposizione dal 7 all’11 ottobre, dalle 14.00 alle 15.00, nella sala riunioni dell’unità operativa di ostetricia dell’Ospedale Ca’ Foncello. Domenica 13 ottobre, dalle 14.00 alle 15.30 e dalle 16 alle 17.30 sarà possibile incontrare un’ostetrica nella sala convegni, sempre al Ca’ Foncello.

Oderzo

Le ostetriche dell’ospedale di Oderzo e del territorio saranno a disposizione, per parlare dei vantaggi dell’allattamento al seno, sabato 12 ottobre, dalle 15.00 alle 18.30, in piazza Grande a Oderzo.

Conegliano
Lo sportello informativo del Santa Maria dei Battuti sarà attivo, dal 7 all’11 ottobre, dalle 14.00 alle 15.00, presso l’unità operativa di ostetricia-ginecologia.

Montebelluna

Da lunedì 7 a venerdì 10 ottobre sarà attivo, dalle 14.00 alle 15.00 nei locali del day hospital pediatrico, al IV piano dell’ospedale di Montebelluna, lo sportello allattamento cui sarà possibile rivolgersi per ottenere risposta a dubbi e quesiti.
Venerdì 11 ottobre, inoltre, sarà dedicato al tema dell’allattamento materno, l’incontro “Parto con te”, in programma alle ore 14.30 nell’open space del IV piano del San Valentino. Ospiti dell’incontro la dott.ssa Corazzin, che parlerà dei benefici dell’allattamento e la dott.ssa Dina Tessariol che illustrerà le novità sulle posizioni in allattamento.

Castelfranco

L’incontro informativo, sabato 5 ottobre, si terrà alla libreria Ubik, a partire dalle ore 09.30.

L’allattamento al seno dà numerosi vantaggi sia per il neonato che per la mamma. Tra i benefici per il bimbo vanno ricordati: la riduzione del rischio di infezioni, di allergie e asma, di diabete, obesità, malattie cardiovascolari e, anche, della sindrome della morte in culla. Tra i vantaggi per la mamma, invece, la riduzione del rischio di malattie cardiocircolatorie, di anemia, del sanguinamento post-partum. L’allattamento contribuisce, inoltre, ad aiutare a far perdere il peso accumulato durante la gravidanza.