Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tra gli ospiti, Sarah Jane Morris, Paul Millns, i Licaones

TREDICI CONCERTI, 50 MUSICISTI: VALDOBBIADENE RISUONA A RITMO JAZZ

Dal 4 al 6 ottobre la rassegna nel centro dell'Alta Marca


VALDOBBIADENE - Tutto è pronto: location per concerti e jam session, supporto tecnico e accoglienza degli oltre cinquanta musicisti, tra i più bei nomi del panorama jazzistico internazionale, che giungeranno da mezzo mondo. Tra gli ospiti figurano Sarah Jane Morris, icona del jazz moderno, Paul Millns, I Licaones, Helga Plankensteiner, Max Lazzarin, Elisabeth Geel e molti altri. La macchina organizzativa, volendo usare un termine coerente con il contesto, sta facendo il suo sound-check. A Valdobbiadene c’è grande attesa. La città si appresta, per un intero weekend, dal 4 al 6 ottobre prossimi, a vibrare di jazz, grazie a tredici straordinarie esibizioni che si terranno fra il teatro Bocassino, l’auditorium Piva, piazza Marconi, cantine e locali del centro cittadino.

 

L’evento, alla sua prima edizione, è stato ideato e organizzato dal Consorzio Valdobbiadene, con il sostegno dell’amministrazione comunale, l’apporto fattivo di Banca di Credito Cooperativo Prealpi San Biagio, e la preziosa collaborazione di Seit Elettronica, Trattoria alla Cima, Confraternita di Valdobbiadene, delle cantine Bisol, Bortolin Angelo, Bortolomiol, Col Vetoraz, Fasol Menin, Mionetto, Produttori Valdobbiadene, Valdo Spumanti, Villa Sandi, di Hotel Diana, Ca’ Natalia, La Casetta, i bar Roma e Fiori.

 

Il Festival, destinato a trasformarsi in evento ricorrente, ha il merito di aver saputo costituire per la prima volta una solida rete fra istituzioni, operatori del commercio e produttori vitivinicoli locali, con lo scopo di valorizzare il salotto buono della città e le attività che lo racchiudono, dando forma e sostanza ad un vero e proprio investimento di marketing territoriale, stimolando la crescita del turismo anche alla luce del recente riconoscimento dell’UNESCO.

 

Il Jazz, da sempre, esercita un grande potere attrattivo su un pubblico vasto ed eterogeneo, al quale sarà offerto, oltre alla possibilità di ascoltare artisti di fama internazionale, di approfondire la conoscenza del territorio, la sua storia e le sue tradizioni enogastronomiche.

Si tratta di un progetto innovativo ed organico che gode del patrocinio del Touring Club Italiano, della Regione Veneto, del CUOA di Altavilla Vicentina, e che coinvolgerà pure le scuole (ISISS “G. Verdi” e “Dieffe P. Berton”). Gli studenti, inseriti nel modulo di alternanza scuola-lavoro, si occuperanno dell’accoglienza, del supporto tecnico e dei social media.

 

 

Il programma, con la direzione artistica di Vincenzo Barattin (agenzia di spettacolo ArteRitmi), non prevede sovrapposizioni; pertanto agli amanti della musica è garantita la possibilità di partecipare a tutti gli eventi in calendario nella tre giorni, che può pertanto essere vissuta come una entusiasmante maratona! Evento nell’evento, la presentazione del libro di Enrico Merlin dedicato a un mostro sacro del jazz “Miles Davis 1959”, con la partecipazione di David Boato, una delle più apprezzate voci trombettistiche internazionali.