Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Museo Salce, domenica 13 ottobre

FAMIGLIE AL MUSEO

Visite guidate animate per i più piccoli ed entrata libera


TREVISO - Domenica 13 ottobre 2019, in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, il Museo Nazionale collezione Salce di Treviso (via Carlo Alberto 31) sarà aperto gratuitamente per tutti.
Nella stessa giornata, per i più piccoli e per le loro famiglie, verrano offerte due visite guidate animate, alle ore 10.00 e alle ore 14.00, dal titolo "C'era una volta... Nando Salce e la sua collezione". Le attività proposte sono a cura del personale del museo.
 
Nato a Treviso nel 1887 il ragionier Ferdinando Salce,detto Nando, iniziò giovanissimo a collezionare manifesti illustrati. Non si fermerà più arrivando a raccogliere circa 25.000 pezzi conservati nella soffitta della sua casa in borgo Mazzini, in città. Alla sua morte donerà l’intera collezione allo Stato Italiano.
Il collezionista trevigiano sarà il protagonista della visita guidata animata pensata per i piccoli visitatori: attraverso lo strumento del racconto e del gioco i bambini si avvicineranno al mondo del manifesto illustrato, della grafica pubblicitaria e del collezionismo.
 
Nel corso della visita le famiglie riceveranno un opuscolo con una serie di "figurine" da portare a casa come ricordo dell'esperienza vissuta.

Informazioni utili
Per bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni (e le loro famiglie)
Durata: 60 minuti
Orario: 10.00 e 14.00

Prenotazione obbligatoria pm-ven.collezionesalce@beniculturali.it
o tel. 0422 591936
Ingresso al museo e visite guidate: nessun costo