Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Prende il via il 30 ottobre “PREMs”, riguarderà 105 unità operative dei sei ospedali dell’Ulss 2

ULSS 2, AL VIA IL MONITORAGGIO CONTINUO DELLA SODDISFAZIONE DEGLI ASSISTITI


TREVISO. Mercoledì 30 Ottobre l'Azienda Ulss 2 avvierà l’attività PREMs (Patient Reported Experience Measures). Il progetto è un’iniziativa della Regione Veneto - Azienda Zero, in collaborazione con il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (MeS).

Si tratta di un sistema di rilevazione costante di dati e informazioni relativi al vissuto e alla soddisfazione dell'utenza, attraverso una piattaforma online che consente di acquisire ed elaborare direttamente i dati. Il sistema è infatti definito Monitoraggio continuativo dell’esperienza e soddisfazione degli utenti del servizio di ricovero ospedaliero ordinario: Osservatorio permanente dell’esperienza dei pazienti.

Al momento della dimissione, all’utente che avrà aderito all’iniziativa sarà inviato un SMS e/o una e-mail con un link personale, per effettuare la compilazione di un questionario on line, nel quale potrà valutare la sua esperienza di ricovero.

Il questionario che il paziente andrà a compilare oltre a indagare le diverse dimensioni dell’esperienza, prevede uno spazio aggiuntivo per la descrizione narrativa da parte del paziente, di quello che considera più rilevante nelle diverse fasi della sua esperienza.

In questa prima fase le rilevazioni riguarderanno l'ospedale e il vissuto del ricoveroordinario. Sono coinvolti tutti e sei gli ospedali dell’Azienda Ulss 2 Marca trevigiana ( Conegliano, Vittorio Veneto, Castelfranco, Montebelluna, Oderzo, Treviso). Saranno coinvolte, complessivamente, 105 unità operative distribuite nei sei ospedali, per un totale di 2.216 posti letto.

“Questo progetto – sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi - è uno dei modi attraverso il quale aiutare il sistema sanitario a rendere i servizi sempre più orientati alle esigenze dell’utente. La nuove metodica di rilevazione, supportata dalle tecnologie, può aiutare ad ottenere feedback in tempo reale, per incorporare la voce del paziente nel miglioramento dei servizi.

I risultati della rilevazione, continua nel tempo, consentiranno di avere disponibili dei dati utilizzabili quotidianamente (reportistica realtime) per migliorare il servizio.