Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La sfida più golosa dell'anno

TIRAMISÙ WORLD CUP 2019

Questo weekend la grande finale in Piazza dei Signori


TREVISO - E' uno dei simboli della città di Treviso, oltre ad essere uno dei dolci più apprezzati al mondo. Il protagonista di questo weekend in città è il Tiramisù.
Nella splendida cornice di Piazza dei Signori, all'interno della Green House che ricorda un po' il Crystal Palace e le caffetterie ottocentesche, si terrà la golosa gara Tiramisù World Cup 2019. Una sfida tra non professionisti che gareggeranno in due differenti categorie: la ricetta originale (uova, mascarpone, zucchero, savoiardi, caffè e cacao) e quella creativa (con la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti e sostituire il biscotto).
L'obiettivo: decretare il Tiramisù più buono del mondo.
Giunta ormai alla terza edizione quest'anno, la Tiramisù World Cup è ancora più entusiasmante e itinerante, e ha visto viaggiare i partecipanti in gara in giro per l'Italia e anche all'estero.
La Finale in cui si deciderà qual è il Tiramisù più buono al mondo sarà domenica 3 novembre in Piazza dei Signori a Treviso. Presidente della giuria di fortunati assaggiatori Roberto Lestani, Presidente della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria. Come premio finale coloro che diventeranno Campioni "Tiramisù maker", avranno l'occasione di essere ospitati dall'Ambasciata Italiana a Curitiba in Brasile, nel corso della Settimana Italiana della Cucina nel Mondo.
"Un dolce molto amato anche all'estero – ha affermato il sindaco Mario Conte – dove tra le parole italiane conosciute entrate ormai nel linguaggio universale c'è anche la parola Tiramisù". Ed effettivamente è una delle eccellenze del nostro territorio e motivo di vanto per la città di Treviso, che può offrire ai visitatori non solo belle piazze e bei monumenti, ma anche un scelta enogastronomica di altissimo livello.
"E se l’enogastronomia è di fatto uno dei motori trainanti dell’ospitalità della nostra regione, probabilmente nessun prodotto può meglio del Tiramisù rappresentare il Veneto a livello planetario", ha affermato Federico Caner, assessore al Turismo della Regione Veneto, che punta sempre di più al turismo esperienziale.
Il “week-end da leoni” vedrà la Benetton Rugby essere al fianco della Tiramisù World Cup, la sfida più golosa dell’anno.
Non solo un'eccellenza della cucina trevigiana ma una vera e propria attrazione turistica per la quale si muovono migliaia di turisti. "Sono tantissimi, infatti, i visitatori italiani e stranieri che all'arrivo in città chiedono di assaggiare il nostro dolce, reso ancor più mitico dalle leggende e dagli aneddoti sulle sue origini e dalle centinaia di varianti possibili", ha affermato l'assessore ai Beni culturali e al Turismo Lavinia Colonna Preti. E anche l’intero sistema Confcommercio si pone a sostegno del progetto TWC, per valorizzare le eccellenze territoriali quali principali veicoli di diffusione della nostra identità culturale.
L'appuntamento con la sfida più golosa dell'anno della città di Treviso vi aspetta l'1 2 e 3 novembre in Piazza dei Signori, dove verrà decretato il Miglior Tiramisù del mondo.